I 9 libri più attesi del 2017 Featured

Domenica, 01 Gennaio 2017 07:00
  • Written by 
  • DISQUS_COMMENTS

Libri più attesi del 2017
Quale modo migliore per cominciare l’anno nuovo se non con la lista dei libri più attesi 2017?


Eggers, Kureishi, Pamuk e Talese sono solo alcuni dei grandi nomi che stanno per tornare in libreria. 

Ma ci sonon anche esordi straordinari e libri da cui verranno tratte serie tv di prossima uscita (a proposito, avete letto cosa dovete tenere sotto controllo sul piccolo schermo?) ecco la lista dei libri che, appena sentirete nominare, non dovrete far altro che correre in libreria.

Qualora non doveste farlo aspettando che prima tutti ne parlino, beh: noi ve l'avevamo detto.


LIBRI 2017 – LE NOVITÀ PIÙ ATTESE



CHANCE DI KEM NUNN (FAZI)
Quando Jaclyn Blackstone varca la soglia del suo studio, Eldon Chance non può immaginare che quella che all'apparenza è solo l'ennesima paziente affetta da amnesie possa rappresentare il più grave pericolo che abbia mai corso. Il dottor Chance è un rinomato neuropsichiatra di San Francisco nel bel mezzo di un divorzio difficile, alle prese con i problemi di una figlia adolescente piuttosto complicata, con l'invidia dei colleghi e con grane finanziarie che non gli danno tregua. Jaclyn, affetta da un grave disturbo della personalità, lo intrappola in una rete di sesso e inganni, mistero e crimine, in una dimensione psichica in cui il binario della realtà scorre parallelo a quello dell'illusione. Il dottor Chance sa che l'unico modo per uscire vivo da quel gioco estremo è guardare negli occhi la follia, riconoscerne le facce, sventarne le insidie e allo stesso tempo coglierne le infinite inclinazioni, ma per far questo ha bisogno di ritrovare quell'istinto di sopravvivenza rabbioso, al limite dell'irragionevole. Ma sarà tutto come sembra? Questo libro, vincitore del Los Angeles Times Book Prize, vedrà anche una trasposizione sul piccolo schermo e a vestire i panni del dotto Chance sarà l’indimenticabile Dr. House, Hugh Laurie.


SILENZIO DI ENDO SHUSAKU (CORBACCIO)
Nagasaki, 1633: l'indomito padre gesuita Cristovao Ferreira, che da anni si batte in Giappone per diffondere il cristianesimo, ha rinnegato la vera fede ed è diventato un apostata: questa è la notizia sconvolgente che giunge a Roma. La Compagnia del Gesù decide allora di inviare in Oriente due giovani fratelli, Sebastian Rodrigues e Francisco Garrpe per compiere un'indagine all'interno della chiesa locale. I due gesuiti però, partiti pieni di ideali e di entusiasmo, si scontrano ben presto con la dura realtà del Giappone dei Tokugawa e delle persecuzioni. I sospetti cristiani vengono costretti dalle autorità giapponesi a calpestare immagini sacre: chi si rifiuta viene torturato e ucciso, mentre chi accetta viene deriso e costretto a vivere ai margini della società, rifiutato tanto dalla comunità cristiana quanto dai giapponesi. Da questo libro, l’imminente (e omonimo) film di Martin Scorsese.


MOTEL VOYEUR DI GAY TALESE (RIZZOLI)
La storia è quella di Gerald Foos che alla fine degli anni Sessanta costruì un corridoio insonorizzato sopra alle camere del motel di cui era proprietario (ad Aurora, in Colorado) per poter spiare nelle stanze attraverso il condotto di aerazione. Per anni Foos guardò di nascosto i suoi clienti mentre facevano sesso, finché un giorno assistette all’omicidio di una donna.

La cosa pazzesca è che si tratta di una storia vera. Peccato che il Washington Post abbia poi scoperto che è falsa e l’autore abbia avuto una reazione bizzarra sconfessando il libro prima, ripensandoci poi. La DreamWorks aveva anche acquistato i diritti del libro per una trasposizione cinematografica prodotta da Steven Spielberg e diretta da Sam Mendes ma, a oggi, non si sa se il progetto verrà realizzato.

Motel voyeur


LA DONNA DAI CAPELLI ROSSI DI ORHAN PAMUK (EINAUDI)
È bellissima, ha i capelli rossi come le fiamme e il fascino irresistibile dell'attrice che sul palco sa trasformarsi nell'eroina sensuale e perduta dei poemi.

Cem è solo un umile apprendista quando la vede per la prima volta: non sa che da quel giorno anche la sua vita seguirà la traiettoria fatale e misteriosa delle tragedie cantate dai poeti.

La donna dai capelli rossi è un romanzo d'amore e gelosia, sulle passioni dei padri e i tradimenti dei figli, il racconto febbrile di un'ossessione capace di cambiare il corso di un'intera esistenza.

La donna dai capelli rossi


THE UNDERGROUND RAILROAD DI COLSON WHITEHEAD (SUR)
Colpo grosso in casa SUR che in autunno porterà in libreria il vincitore del National Book Award 2016 Colson Whithead. The underground railroad è la storia di Cem e Caeser, due schiavi che riuscirono a mettere in piedi una rete segreta per far fuggire i loro compagni dalle piantagioni della Georgia al Canada.

The underground railroad


THE NOTHING DI HANIF KUREISHI (BOMPIANI)
A maggio la nuova Bompiani sotto la direzione Giunti porterà in libreria l’ultimo lavoro di Hanif Kureishi.

Waldo, un acclamato regista, è confinato a causa della sua veneranda età e di alcuni problemi di salute nel suo appartamento a Londra. A prendersi cura della sua fragilità e delle sue frustrazioni la giovane Zee, sua moglie. Ma quando in Waldo comincia a instillarsi il sospetto che la moglie abbia una relazione con Eddie, troverà la grinta e l’energia per tornare in campo, scoprire che i suoi sospetti sono fondati e, infine, dare il via alla sua vendetta.


EROI DELLA FRONTIERA DI DAVE EGGERS (MONDADORI)
Aspettando che Il cerchio, ultimo discusso romanzo dell’autore approdi al cinema, ecco arrivare in libreria Eroi della frontiera, il viaggio in Alaska, frontiera estrema in cui esplorare le relazioni umane, di una donna che cerca di costruire ricordi felici per i figli.


A GAMBLER’S ANATHOMY DI JONATHAN LETHEM (LA NAVE DI TESEO)
Affascinante e impeccabile nel suo smoking, Bruno Alexander viaggia in giro per il mondo vincendo grosse somme di denaro da "balene" dilettanti che pensano di poter sfidare il suo acume senza pari al backgammon. Capitanato dal suo pallido e vampiresco manager Edgar Falk, Bruno arriva a Berlino dopo un giro di preoccupante sfortuna durante l’ultima sfida a Singapore. Forse è stato a causa dell’incontro con il suo amico d’infanzia Keith Stolarsky o la sua grossolana fidanzata Tira Harpaz o forse è dovuto alla comparsa di una macchina che distorce le sue visioni, fatto sta che per Bruno le cose si metteranno male e dovrà fare di tutto per porre rimedio e tornare a vincere.

Gambler s anathomy


MOONGLOW DI MICHAEL CHABON (RIZZOLI)
Il vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2001 con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay torna in libreria con le verità e le bugie del “Secolo americano” nel racconto del nonno dell’autore.

Seguici anche su Facebook

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Martedì, 27 Dicembre 2016 22:57
Rate this item
(1 Vote)
Moreno Scorpioni

Responsabile editoriale sezione Libri 


 Moreno Scorpioni (morens3000 nell’internet) è un social media manager – ma alla mamma dice solo che fa il manager a Milano – che si occupa di editoria, startup, gaming e innovazione. Scrivendo un resoconto sull’anteprima, ha provato sulla sua pelle cosa significa andar contro la fanbase di 50 sfumature di grigio. Il che, gli ha permesso di scrivere un libro: “Questo libro è un coltellino svizzero”.

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Seguici su Anobii

 

Calendario

« January 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA