Home » 32 milioni subito sul mio conto e non è una truffa: il rimborso automatico ti spetta di diritto | Non farti trovare impreparato

32 milioni subito sul mio conto e non è una truffa: il rimborso automatico ti spetta di diritto | Non farti trovare impreparato

Si parla di un rimborso assai cospicuo
Rimborso – Depositphotos – Roarmagazine.it

Sembra uno scherzo e pure non lo è. Si parla di parecchi soldi in seguito ad un possibile rimborso, che per giunta avviene in automatico.

I soldi al giorno d’oggi, esattamente come il lavoro in linea generale e anche la pensione, sono argomenti assai spinosi, che fanno anche stare parecchio in tensione molta gente. Infatti non va scordato che la forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese lo stanno ancora tristemente attraversando e la cosa più preoccupante è non sembrano affatto intenzionati a recedere.

Sono molte poi le persone che hanno notato diminuire in maniera drastica le ore lavorative, oppure le meno fortunate che si sono invece viste recapitare la temutissima lettera di licenziamento. Tutto ciò infatti si traduce, senza se e senza ma, in molti meno soldini a fine mese, con tutte le conseguenze del caso.

Fare la spesa non per nulla è diventata un’impresa talvolta assolutamente insostenibile per molta gente, fra cui coloro appena citati che sono incappati in quel terribile incidente di percorso. Attenzione perché poi non dobbiamo pensare alla spesa  solo quella  che facciamo al supermercato, ma anche le consuete spese ordinarie, sommate anche a quelle improvvise che sono sempre in agguato, facenti parte delle nostre vite ora più che mai.

Il rimborso inaspettato e assai congruo

Stando dunque al quadro appena descritto, è facile intuire che anche solo la lontana notizia riguardante un possibile rimborso in denaro viene vista come un’assoluta manna dal cielo. Questo è quello che è capitato ad un’utente che si è trovata con dei soldini in più fra le mani dopo aver letto una mail. Di che cosa si è trattato?

La donna in questione ha ricevuto una email per l’appunto il cui oggetto recava “Notifica di rimborso”. Sulle prima ha subitaneamente pensato ad una truffa, dal momento che siamo continuamente avvisati in lungo e in largo di non credere a simili annuncia, che fanno leva sulla nostra gola di possedere qualche soldino in più. Tuttavia la donna ha sentito che in qualche maniera doveva andare fino in fondo.

Si parla di un rimborso assai cospicuo
Rimborso – Depositphotos – Roarmagazine.it

Si parla di ben 32 milioni di euro

La cosa può essere traducibile nel rimborso dovuto ad uno sgravio. In poche parole in seguito ad alcuni controlli dovuti ad organi competenti sulle bollette della luce pagate dall’ignara utente, parte del credito non era da dirsi necessaria. Quando per esempio la luce viene a mancare, sono tollerate solo 8 ore di tempo per il ripristino, in caso contrario scatta un indennizzo automatico di 30€, che è la cifra che la donna in questione si è vista ritornare in tasca.

Tali indennizzi vengono erogati automaticamente e non serve in teoria alcun intervento da parte dell’utente stesso interessato. Nel 2022 si è tuttavia registrato un rimborso totale pari al tasso di ben 32 milioni di euro. Tutto quanto è stato provato e specificato sul sito dell’Arera. Tuttavia gli utenti sono invitati a tenere la guardia alta e segnalare ogni volta che si verificano anomalie nell’erogazione del servizio, ovviamente regolarmente pagato. In poche parole il rimborso avviene se l’utente si è mostrato attento e accorto, tramite le già citate segnalazioni.