Dirk Gently, agenzia di investigazione olistica: su Netflix tocca a Douglas Adams Featured

Martedì, 03 Gennaio 2017 07:00
  • Written by 
  • DISQUS_COMMENTS

dirk gently cast agenzia di investigazione

Anche Douglas Adams è vittima di Netflix ma no, nessuna serie della Guida galattica per autostoppisti in vista, almeno per ora.

 

Quel che ci propone Netflix è quel che è già andato in onda originariamente su BBC America: Dirk Gently, agenzia investigativa olistica con l’immancabile Elijah Wood (ché se c’è un personaggio “strano” state pur sicuri che ci sarà Frodo. Ricordate Wilfred?). 


IL SURREALE DI DOUGLAS ARRIVA SUL PICCOLO SCHERMO


La penna di Douglas si sente tutta, fin dal primo minuto della serie, per cui se non siete tra quelli che hanno amato la Guida Galattica o in generale non amate questo tipo di narrazione surreale, lasciate pure perdere e passate oltre.
Dirk Gently - Agenzia investigativa olistica segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently (Samuel Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Elijah Wood), mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porta sempre più vicini alla verità.

  

Perennemente al verde e fortemente convinto che esista una “fondamentale interconnessione tra tutte le cose", Dirk verrà catapultato in una delle sue avventure più assurde tra macchine del tempo, una razza aliena estinta e, soprattutto, la ricerca di un adorabile gattino scomparso.

dirk gently agenzia di investigazione

Oltre al fattore Douglas c’è anche l’essenza prettamente british di questa specie di thriller-comedy dal ritmo forsennato, con storyline apparentemente sconclusionate ma legate tra loro e una densità di dialoghi che neanche in Grey’s Anatomy ai tempi d’oro.

Sulla trama non ci dilunghiamo più di tanto anche perché solo mettere insieme i pezzi comporterebbe post ben più lungo di questo ma basta avere fede e fiducia nei bizzarri metodi di Dirk e le risposte cominceranno ad arrivare tutte insieme, una dietro l’altra verso un finale in cui tutto, ma proprio tutto, incredibilmente torna.


Del resto Dirk si premura di dirlo già dalla prima puntata: tutto è connesso, in un certo qual modo determinati eventi apparentemente privi di logica fanno parte di un piano ben più grande in cui la volontà dell’individuo conta, certo, ma comunque tutto andrà sempre a finire allo stesso modo.


Abbiate fede dunque e la risposta non tarderà ad arrivare, anche se non sarà 42 (ma vi consiglio comunque di fare molta attenzione ai dettagli).

Seguici anche su Facebook

 

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Martedì, 27 Dicembre 2016 00:50
Rate this item
(0 votes)
Moreno Scorpioni

Responsabile editoriale sezione Libri 


 Moreno Scorpioni (morens3000 nell’internet) è un social media manager – ma alla mamma dice solo che fa il manager a Milano – che si occupa di editoria, startup, gaming e innovazione. Scrivendo un resoconto sull’anteprima, ha provato sulla sua pelle cosa significa andar contro la fanbase di 50 sfumature di grigio. Il che, gli ha permesso di scrivere un libro: “Questo libro è un coltellino svizzero”.

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Calendario

« March 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA