Netflix. Qualche trucco per diventare un utente PRO Featured

Venerdì, 18 Novembre 2016 08:40

Netflix trucchi

Accedi dal tuo browser o dalla tua Smart Tv, scegli cosa guardare se non lo sai ti affidi ai suggerimenti di genere - o a Roar Magazine - e poi parti. 

 

Ma il nostro account Netflix ha molte più possibilità di quello che crediamo, grazie a plugin e piccoli trucchi del mestiere che ci consentono un’esperienza sempre più personalizzabile e facile.

Cosa vi manca per essere degli utenti pro di Netflix?


I TRUCCHI PER USARE AL MEGLIO NETFLIX


 

1. NETFLIX - RIMUOVERE LA CRONOLOGIA DI QUELLO CHE HAI GUARDATO

Metti che era tardi, non riuscivi a dormire e hai deciso di vedere un imbarazzante film per adolescenti per addormentarti - tipo Una teenager alla Casa Bianca. Il giorno dopo decidi di voler vedere un film molto macho o intellettuale con i tuoi amici: come fai a far sì che l’algoritmo di Netflix non ti suggerisca la filmografia di Hillary Duff? 

Basta andare su questo link per vedere quello che tutti i profili collegati al tuo account hanno visualizzato. 

Accanto c’è un X che consente di eliminare il contenuto. Ovviamente il suggerimento funziona anche quando avete incominciato a guardare un film che non vi interessa ma Netflix ve lo ripropone fra i "Continua a Guardare"

Adesso potete vedere tutti i film romantici che volete senza dovervi vergognare dopo (oppure potete creare un profilo falso della vergogna e dire a tutti che è quello della vostra sorellina). 

 

2. UNA MIGLIORE RICERCA INTERNA

Diciamocelo: la ricerca interna di Netflix fa pena, ma non per quello dobbiamo scoraggiarci. Se abbiamo in mente un genere, anche abbastanza specifico, c’è un trucco per scoprire quali sono i contenuti presenti sul Netflix del vostro paese. Basta aggiungere a questa url 

http://www.netflix.com/browse/genre/CODICEGENERE

il codice del genere corrispondente. Alcuni esempi?

Cercate film di Guerra? Allora dovrete mettere nella barra di ricerca del vostro browser questa url https://www.netflix.com/browse/genre/48744

Westerns? https://www.netflix.com/browse/genre/7700

Dark Comedies? https://www.netflix.com/browse/genre/869

Qui trovate tutti i codici che vi servono relativi a tutti i ge

 

3. FLIX ASSIST: BINGE WATCHING OTTIMIZZATO 

Vuoi fare una maratona di Black Mirror o di Breaking Bad senza il noioso messaggio “Stai ancora guardando o ti sei addormentato” oppure senza quegli interminabili 10 secondi fra un episodio e l’altro? Basta scaricare questa estensione per Google Chrome: Flix Assist. Non male per un malato di serie tv no? 

 

4. CONTROLLA IL TRAFFICO DATI DA MOBILE

data-netflix

Siete con il vostro smartphone in viaggio e non resistete alla voglia di guardare un episodio di Narcos?

Controllate il traffico dati andando su Impostazioni App e decidete il livello di qualità dell’immagine: con Basso vedrete circa 4 ore di contenuti per 1 GB, Medio 2 ore per GB e Alto 1 ora per GB.
In questo modo non finirete il traffico dati in pochi episodi.

 

5. COME SI ELIMINANO GLI ALTRI ACCOUNT?

Hai prestato Netflix al tuo migliore amico per vedere una serie tv ma lui adesso se ne sta approfittando? Tua madre promette di non usarlo ma si è già vista tutti i film storici romantici in catalogo? 

Per non essere obbligato a cambiare password basta andare in My Account >> Impostazioni e cliccare su “Esci dall’account su tutti i dispositivi”. 

 

6. IL BROWSER PER LA MIGLIORE RISOLUZIONE

Qualcuno giurerebbe che Chrome sia il miglior browser per utilizzare Netflix, e invece pare che per usufruire dell’HD - nel caso lo abbiate nel piano - sia necessario Microsoft Edge o Internet Explorer per pc e Safari per Mac.
Ora, guardandolo sul computer probabilmente la differenza non sarà così visibile - dipende anche dallo schermo - ma se guardate Netflix da tv potrebbe essere un hack non da poco. 

 

7. GUARDARE LE SERIE TV A DISTANZA?

Rabbit Netflix Schermi condivisi

Guardare le serie tv con il proprio fidanzato/a non è sempre una buona idea - i perchè li abbiamo raccontati qui - ma se proprio non potete resistere e dovete continuare il rewatch di Lost anche se siete lontani, allora assicuratevi di farlo insieme e nel migliore dei modi. Skype è un’alternativa, certo, ma esiste Rabbit che vi permette di lanciare uno schermo condiviso e avere la possibilità di chattare in tempo reale. 

Altrimenti se volete un’estensione per Chrome c’è anche Netflix Party che fa più o meno la stessa cosa.

 

8. EVITARE I CAMBIAMENTI DI SCHERMO

partecipazione test netflix

Lo avrete notato anche voi: qualche volte lo schermo mentre guardate Netflix non si adatta completamente allo schermo o comunque è diverso dal solito.

Questo perché Netflix probabilmente sta testando o facendo dei piccoli cambiamenti. Se non volete essere più tester c’è un modo: andate ne “Il mio account” su Impostazioni e cliccate “partecipazione a test” e mettete su Off. 

 

 

 Seguici anche su Facebook

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Venerdì, 18 Novembre 2016 08:56
Rate this item
(3 votes)
Read 655 times
Roberta Abate

Segui 


 

Responsabile Editoriale
Responsabile Sezione Serie Tv per Roar Magazine

Alcuni dicono che io sia dotata di una stanza del tempo, che mi permette di restare in pari con tutte le serie tv trasmesse; passate le ore necessarie nella stanza esco e nel mondo reale sono passati solo pochi minuti. Vivo a Milano, faccio colazione con i Corsini latte e orzo, scrivo anche di enogastronomia e moda. 


Contatti

redazione@roarmgazine.it

 

Website: https://plus.google.com/u/0/115351367934334612397?rel=author

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Calendario

« January 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA