Codice Unlocked. Come può un film d’azione essere indipendente Featured

Venerdì, 28 Aprile 2017 08:16
  • Written by 
  • DISQUS_COMMENTS

codice unlocked film

Diretto da Michael Apted e interpretato da un cast memorabile, Codice Unlocked mostra le dinamiche nascoste degli attentati terroristici, tra reali complottismi e verità nascoste. Il tutto prodotto in maniera rigorosamente indipendente e fuori dalla logica degli Studios.


Codice Unlocked - Trama


Alice Racine (Noomi Rapace) è un agente della CIA in crisi professionale da due anni. Non è riuscita infatti a intervenire in tempo per salvare i civili durante un attentato terroristico a Parigi, ed è stata quindi relegata alla conduzione di interrogatori. 

Ma stavolta è proprio un interrogatorio a metterla ulteriormente nei guai: dopo aver ottenuto da una cellula terroristica informazioni relative a un imminente attacco a Londra, le divulga involontariamente agli stessi responsabili. Molto presto la sua vita diventerà una corsa contro il tempo, sconfiggendo morto dopo morto, nel tentativo di impedire che l'attentato.

 codice unlockef john malkovich

A metà strada tra Jason Bourne e I tre giorni del Condor, Codice Unlocked è un film prodotto da un team di specialisti nel campo del cinema indipendente, ma è allo stesso tempo interpretato da un cast stellare. Indiscusso pregio di questo film è infatti la compresenza di attori – tutti bravissimi -  come Noomi Rapace (che ricordiamo per l’interpretazione nella trilogia di Stieg Larsson e la cui performance fisica è qui ineccepibile), Toni Collette, John Malkovich, Michael Douglas e Orlando Bloom. Li vediamo dialogare con disinvoltura, muoversi in una trama fitta di imprevisti e sul filo del sospetto, senza mai scivolare. 

Orlando Bloom Codice Unlocked

Il risultato è angosciante e talvolta disturbante, un tema che sì abbiamo visto più e più volte al cinema (il complottismo dietro le stragi), ma che proiettato ai nostri giorni produce un’eco ancora più profonda. Come nella realtà che viviamo, infatti, è un film che non lascia sconti: la possibilità che il tutto venga stravolto a favore di una “verità altra” è dietro l’angolo, le pallottole sono facili, e la vita è appesa a un filo.

Ben fatto e ben confezionato: la prova che non è impossibile coniugare uno stile action hollywoodiano con un modus operandi indipendente accanto a un budget limitato.

Nelle sale italiane dal 4 maggio 2017

Seguici anche su Facebook

 

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Venerdì, 28 Aprile 2017 08:27
Rate this item
(2 votes)
Federico Riccardo

Contributor RoarMagazine dal 2015
Bio in costruzione

Website: https://www.facebook.com/dorello.dorelli

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Calendario

« June 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA