Le frasi famose dei film che se non smetti di citare ci obblighi a invocare l'apocalisse Featured

Lunedì, 12 Giugno 2017 08:26
  • Written by 
  • DISQUS_COMMENTS

Citazioni frasi famose filme

Nella vita ci sono molte cose apparentemente inevitabili: la morte, la solitudine e le solite frasi di film famosi, quelle che prima o poi troverete sulla vostra bacheca di Facebook o che qualche buontempone in ufficio o all’università citerà come verità ineluttabile, riassumendo in questo modo:  A) l’inutilità della sua istruzione, B) lo spreco assoluto del suo cervello.

Perché se nel 2017 qualcuno ancora cita “La vita è una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà” è giusto eliminarlo da Facebook o chiedergli gentilmente di cancellare il vostro numero dalla rubrica del suo cellulare? Si, è giusto. 

Foto di copertina vista su buseca.wordpress.com

Tutte le citazioni famose di film che nel 2017 ci hanno maciullato gli organi riproduttivi 


“Io non sono cattiva, è che mi disegnano così”

Quanto odiate il ghigno compiaciuto della donna che, pensando di essere fuori dalle righe, ricicla una citazione di 30 anni fa a ripetizione? Chi è che vi ha disegnato, chi pensa che siate cattive, ditecelo! (Hanno Incastrato Roger Rabbit, film del 1988 diretto da Robert Zemeckis)

 


“Nessuno mette baby in un angolo”

Ed eccola la frase che ogni uomo e ogni donna sogna di dire (e sentirsi dire) a un certo punto della serata, magari quando parte un bel caraibico tamarro. Ovviamente sapete che è tratto da Dirty Dancing film del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, che ogni 6 mesi circa viene passato in tv creando una sorta di delirio mediatico, ogni santissima volta. 

“Non può piovere per sempre"

E quando la vita del vostro interlocutore fa schifo, o la vostra vita fa schifo, questa è la citazione più gettonata, una sorta di mantra fra rassegnazione e speranza. (Il Corvo, 1994 film di Alex Proyas) 

 


“Francamente me ne infischio"


“Dopotutto domani è un altro giorno”

Il primo è il manifesto che non passa mai di moda del macho d’altri tempi, che sfida la falsa reticenza femminile (oggi sarebbe chiamato molestia); l’altra viene usata con una leggerezza disarmante dai vostri amici di Facebook che tutto il giorno si scervellano pensando a quale complessa frase sia capace di rendere il buio cosmico del loro lunedì. (Via col Vento, 1951 di Victor Fleming) 


“O famo strano” 

In ogni compagnia c’è quel mattacchione che a un certo punto se ne esce con l’illuminante battuta di Carlo Verdone. In genere la citazione famosa si accompagna ad occhiate languide e risate sguaiate. (Viaggi di Nozze, 1995, di Carlo Verdone)


“Ho visto cose che voi umani non potete immaginare”

Certo fra le citazioni cinematografiche più abusate questa è un po’ più defilata, ma quante volte avete sentito l’amico o il genitore che citare Blade Runner ad cazzum? Non si cita Blade Runner senza una buona ragione avete capito?(Blade Runner, 1982 di Ridley Scott)

 

“Il mio tesssoro”

Quanti lapilli di saliva vi siete sentiti piovere addosso ogni volta che qualcuno ha tirato fuori questa citazione? (Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello 2001 di Peter Jackson

 

“Questa è Sparta” 

Non sei un ammasso di muscoli e green screen? Allora non citare la frase di 300 (film del 2007 di Zack Snyder). 


"Stupido è chi lo stupido fa"

E alla fine della serata, scampagnata, giornata lavorativa, c'è sempre qualcuno che si sente in diritto di citare Forrest Gump; che sia questa frase o quella della scatola di cioccolatini poco importa, l'importante è smettere di citarlo, con voce sgraziata annessa per imitare quella del doppiatore di Tom Hanks. (Forrest Gump, 1994 di Robert Zemeckis)

Seguici anche su Facebook

 

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Lunedì, 12 Giugno 2017 14:18
Rate this item
(2 votes)
Redazione

RoarMagazine: la redazione.
Vuoi contattarci?
Scrivi a redazione[@]roarmagazine.it

Website: https://plus.google.com/+RoarmagazineIt/

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Calendario

« June 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA