Giovanni Schirò
Redattore per Roar Magazine
Giovanni Schirò nasce nella bella Cagliari, ma attorno ai vent’anni viene adottato dalla grassa Bologna. Qui si laurea “due volte”, come dice sua nonna (triennale+specialistica in Comunicazione).
Difficile non attirare la sua attenzione. Quasi impossibile mantenerla per più di 10 minuti. È attratto da qualsiasi cosa abbia colore, forma e si muova velocemente. È una gazza, dicono alcuni. Ha il disturbo da deficit di attenzione, dicono molti. Dal 2002 imbratta il web. Nella fattispecie scrive di molte cose che non conosce ed evita gli argomenti a lui noti.
Ha un blog che non parla di sé, blogga per Tiscali quando ha voglia, scrive per Roar solo quando ispirato. La maggior parte delle volte da Roar stesso. Già, è un po’ un uroboro.
Si sollazza nell’arte del copywriting, e delle consulenze nel suo campo (un po’ di naming, un po’ di sviluppo del brand e tanto tanto amore). Si è anche occupato di comunicazione politica, curando la campagna elettorale del candidato sindaco della bella Bologna. E l’hanno pure eletto.
G.S. è anche un viaggiatore. Ha vissuto per tre mesi in Australia facendo finta di curare un reportage sugli italiani emigrati per conto di una testata giornalistica on-line. In realtà ha imparato a cucinare piatti dell’Estremo Oriente.
Stato > Folle (nel senso di multiple moltitudini)
Numeri> 4-8-15-16-23-42
Catch Phrase> Everything happens for a season
Contatti


{component url=’index.php?option=com_contact&task=edit&cid[]=3′}