Diventa Fan di Roar Magazine su Facebook Segui i tweet di Roar Magazine Segui Roar Magazine su Tumblr Segui Roar Magazine su Pinterest Segui Roar Magazine su LinkedIn Segui i tips di Roar Magazine su Foursquare Guarda i video di Roar Magazine su YouTube Iscriviti gratis ai feed di Roar Magazine

Articoli

Vi fareste mai tagliare i capelli da un geometra?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
VI FARESTE MAI TAGLIARE I CAPELLI DA UN GEOMETRA? E' un quesito serio e ponderato quello posto

capelli conciati in maniera assurdaVI FARESTE MAI TAGLIARE I CAPELLI DA UN GEOMETRA? - E' un quesito serio e ponderato quello posto. Un geometra è capace di fare calcoli, organizzare lo spazio senza comprometterlo. Il geometra è per definizione un agrimensore esperto di rilievi catastali o di progettazioni edilizie di limitato impegno. Sa organizzare un rilievo catastale e volete che non sappia organizzare una frangia sul vostro bel faccino?

Nonostante la mia arringa in favore dell'ibrido postmoderno "geo-parrucchiere", non so davvero quanti di voi si farebbero tagliare i capelli da un geometra (pelati esclusi naturalmente).

Una delle "qualità" che potrebbe mancare al geometra, molti obietteranno, è il fatto che il taglio dei capelli è un'arte, ergo non basta un semplice titolo da geometra per tagliare i capelli.

FARSI ACCONCIARE I CAPELLI DA UN ARCHITETTO - Perfetto! E' proprio questo quello cui volevo arrivare. Rivolgiamoci ad un architetto: paesaggista, urbanista, interior designer! Possiamo scegliere ciò che più vi aggrada.

D'altronde, chi più di un architetto sa fondere arte, tecnica ed estetica in una sola professione?

Eppure scommetto che ci sono ancora parecchie perplessità sul fatto di farsi tagliare i capelli da un architetto nonostante, in teoria, ci sarebbero i presupposti per portare avanti questa discussione.

DI TEORIA SI TRATTA -  Di proposte teoriche infatti si tratta. Esposte così, le tesi precedenti non posso essere altro che il non sense un po' demodè di un individuo affetto da gravi disturbi. Eppure, nonostante sia costretta ad affermare che qualche disturbo c'è, non è tutto non sense quello fino ad ora sostenuto.

IL NON SENSE DELLE (IN)COMPETENZE - La proposta di farsi tagliare i capelli da un geometra non è poi tanto diversa nei fatti, in proporzione, al pensare che un ladro possa fare leggi per regolare il lavoro dei giudici, che un laureato possa lavorare per pagare la pensione a una generazione che gli ha fottuto il futuro etc.

Scommetto però, che il mio non sense del "geo-parrucchiere" è e rimarrà una teoria. Tutto il resto, solo una tediosa e squallida quotidianità.

Buon cambiamento a tutti... e beati voi che ci credete!

Segui 

VI FARESTE MAI TAGLIARE I CAPELLI DA UN GEOMETRA? E' un quesito serio e ponderato quello posto

LE NOVITA'

serie tv 2013 2014
cappellosenzatesta-loris-dogana%20original 

Calendario

« April 2014 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Cerca per autore

Seguici su G+

 

 

Join us on Facebook

 
Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]
Top
Top Background Image
Background Color [r]
Text color [r]
Bottom
Bottom Background Image
Background Color [r]
Text color [r]