Diventa Fan di Roar Magazine su Facebook Segui i tweet di Roar Magazine Segui Roar Magazine su Tumblr Segui Roar Magazine su Pinterest Segui Roar Magazine su LinkedIn Segui i tips di Roar Magazine su Foursquare Guarda i video di Roar Magazine su YouTube Iscriviti gratis ai feed di Roar Magazine

Animal Practice serie tv. Talenti sprecati per una comedy poco significativa Featured

Venerdì, 12 Ottobre 2012 07:44
  • Written by  {ga=giorgia-lai}
  • Media
  • DISQUS_COMMENTS

ANIMAL PRACTICE SERIE TV

animal-practice-serie-tvFinalmente dopo tanti medical drama ecco una vet comedy, Animal Practice, con protagonista quell’essere meraviglioso che è Justin Kirk (aka Andy Botwin della ormai compianta Weeds). Dopo tale premessa non potevo non essere incuriosita, e ammetto che la locandina con scimmietta mi ha suscitato simpatia.

La serie tv è prodotta da NBC e l’anteprima è andata in onda il 12 Agosto, anche se è ufficialmente iniziata il 26 Settembre.

ANIMAL PRACTICE - IL PILOTA

Animal Practice è ambientato in una clinica veterinaria sempre strapiena di pazienti con i loro padroni, dove lavorano, oltre il responsabile George Coleman (Justin Kirk), i dottori Doug Jackson (Tyler Labine, Reaper), Yamamoto (Bobbie Lee), Angela e Juanita. Ah, dimenticavo il Dr. Rizzo, la scimmietta. L’organizzazione è pessima, il personale perde tempo in scommesse e giochi, ma i medici sono bravissimi.

Un bel giorno arriva a sconvolgere l’esistenza del protagonista la sua affascinante ex Dorothy Crane (Johanna Garcìa, Privileged e Gossip Girl), con la quale ha una situazione evidentemente irrisolta. A questa condizione si sommerà una nuova tensione: Dorothy arriva per rivendicare la proprietà della clinica, ereditata dalla nonna, e cercherà di dare una nuova organizzazione all’ospedale.

DEBOLE E GIA' VISTO

Niente di innovativo o di forte per questa serie tv: il protagonista è un misantropo che cura benissimo i suoi pazienti, ma è sprezzante e sarcastico con tutti. Sembra che in tv sia lo stereotipo vincente, se pensiamo a Dr. Cox di Scrubs e Dr. House, ma ci bastavano loro. Inoltre George, medico, era fidanzato con la dirigente Dorothy e deve avere a che fare con lei in ambito lavorativo, proprio come Cox e Jordan, sempre in Scrubs. Chissà come potrà mai andare a finire tra loro?

Gli elementi comici sono deboli sia a livello di personaggi che di situazioni. Juanita l’infermiera, ex galeotta dai modi rudi e dall’aspetto ridicolo, che dovrebbe far partire le maggiori risate, è il personaggio più fastidioso che abbia mai visto, stridente più di un gesso sulla lavagna. Angela, altra infermiera, è la classica donnona che con uno schiocco di dita dovrebbe rimettere tutti in riga, ma al momento sembra incredibilmente anonima. Il dottor Yamamoto forse è quello che, per via della sua insicurezza, appare più simpatico rispetto agli altri. E della serie “come sprecare un talento”, grande delusione per Tyler Labine: in passato l’abbiamo visto in veste più che comica di amico fuori di testa o padre a pagamento poco responsabile, invece qui è stato trasformato in un impiegato standard, professionale e malinconico, e al momento queste sue caratteristiche non hanno portato ad alcuna risata. Anzi.

animal-practice-serie-tv-scena-

Il primo episodio di Animal Practice, e forse l'intera serie tv, non dice assolutamente nulla di nuovo e lo fa in modo meno divertente e più forzato rispetto alle altre serie da cui trae spunto. Si parte dalla scena iniziale che promette bene, in cui un gatto si “suicida” buttandosi dall’ultimo piano di un palazzo e con la scansione sherlockiana della padrona del felino da parte di George, ma si continua poi con gag banalissime per tutto il primo e anche il secondo episodio (sì, ho dato due possibilità al pilota e una alla seconda puntata).

Quanti episodi prima della cancellazione?

Io aspetto che la serie, visti anche gli ascolti, venga eliminata, ma soprattutto spero che la scimmietta e Justin Kirk vengano ricollocati in qualche serie più meritevole.

Guarda anche le altre serie tv dell'autunno inverno 2012 /2013

(Seguici anche su Facebook e Twitter)

 

Last modified on Venerdì, 06 Dicembre 2013 12:05
Rate this item
(0 votes)

Media

LE NOVITÀ

Festival del Film di Roma 2014
serie tv 2013 2014
cappellosenzatesta-loris-dogana%20original

Calendario

« October 2014 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca per autore

Join Us On Facebook

 

Le nostre interviste

Seguici su G+

TROVATI IN RETE

 

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]
Top
Top Background Image
Background Color [r]
Text color [r]
Bottom
Bottom Background Image
Background Color [r]
Text color [r]