Once Upon a Time: l'ultima puntata della prima stagione. Un finale epico Featured

Venerdì, 18 Maggio 2012 12:00
  • Written by  {ga=carlo-lanna}
  • DISQUS_COMMENTS

ONCE UPON A TIME FINALE DELLA PRIMA STAGIONE

once-upon-a-time-1x22La serie tv più magica della stagione, è giunta a conclusione. Sulle frequenze della ABC infatti la scorsa domenica, è stato trasmesso il tanto chiacchierato finale di stagione di Once Upon a Time. Dopo settimane di assillanti promo che giravano in rete, le aspettative non sono state certamente deluse. La fiaba chiude il suo primo capitolo con un episodio davvero epico.

ONCE UPON A TIME: LA 1X22


Continua il viaggio e il parallelismo tra il mondo delle fiabe e la realtà. Da una parte vediamo infatti Emma e Regina alla resa dei conti. Henry che giace in ospedale vittima della mela avvelenata, fa risvegliare in Emma un inaspettato istinto materno, ma soprattutto la ragazza finalmente comprende che tutto l’universo di Storybrooke è davvero fatato. Ed era anche ora! Intanto nel mondo delle fiabe, vediamo l’amato e coraggioso Prince Charming combattere contro ogni avversità per salvare Snow White dal sortilegio. Alleatosi con il losco Tremotino, il Principe si dovrà scontrare con la terribile Malefica e nascondere nel suo ventre un’ampolla contenente la pozione del True Love.

Nella realtà Emma invece dovrà scendere nelle caverne di StoryBrooke per sconfiggere un pericoloso drago e recuperare l’ampolla. Sia lei che Regina cadono in un inganno di Mr Gold, che usa la magia nascosta nell’ampolla per invadere tutta la città di una misteriosa nube viola, proprio ora che l’incantesimo è stato spezzato e tutti gli abitanti hanno preso coscienza di chi sono.

ONCE UPON A TIME: L'EPISODIO PIU' BELLO DELLA STAGIONE

Prendiamo quindi un attimo di respiro. Il finale di Once Upon a time, ha rotto decisamente gli equilibri della serie. Non solo Emma finalmente crede che la maledizione sia vera, e che quindi anche il mondo delle favole esista per davvero, ma è riuscita a suo modo a spezzare l'incantesimo, salvando la vita di Henry. C’è stato molto spazio per l’amore in questo episodio; sia Snow White e Prince Charming ritrovano il loro sentimento perduto, ed anche il diabolico ma alquanto fascinoso Mr Gold/Tremotino, ritrova la sua Belle.

Una episodio quindi che si candida per essere i più bello di tutta la stagione, che supera quasi il pilot in quanto ad azione e colpi di scena. L’attesa per il prossimo settembre è dura.

La serie non è neanche giunta a conclusione che sul web trapelano già i primi spolier, segno che questa produzione di lostiana memoria ha lasciato il segno.

Once-Upon-A-Time-episodio-finale

IL SUCCESSO DI ONCE UPON A TIME

Cosa ha reso però questa serie tv, un appuntamento imperdibile per milioni di fan? Senza togliere nulla agli attore come Jennifer Morrison e la splendida Lana Parilla, il merito va tutto ad una vicenda accattivante. Once Upon a time è un perfetto mix tra storia e mito, con un pizzico di drama old stlye e un intreccio ben congeniato molto simile alle dinamiche della narrazione sci-fi. Una miscela questa, che ha trasformato questa serial fiabesco, nella novità di punta della rete. Non per nulla è il drama più visto della stagione.

Come dargli torto? Cosa succederà quindi nella prossima stagione? Quale saranno le conseguenze dell’incantesimo di Tremotino? Il viso compiaciuto di Regina, fa presagire sicuramente qualcosa di torbido. Intanto mettiamo un segnalibro ed aspettiamo di leggere attentamente il secondo capito di Once Upon a Time. La fiaba continua ….

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Venerdì, 06 Dicembre 2013 12:05
Rate this item
(0 votes)

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Calendario

« April 2016 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA