This is Us | Come finisce la prima stagione? Featured

Giovedì, 16 Marzo 2017 15:15
  • Written by 
  • DISQUS_COMMENTS

This is us finale prima stagione

L’unico dubbio vero, grande, su This is Us ai tempi del pilota era il seguente: i restanti episodi riusciranno a reggere dopo il primo, con quel colpo di scena iniziale?

La risposta una volta visto il finale di This is Us è “Si, ci è riuscito”. 

L’altra risposta all'interrogativo: “Ha continuato a farci commuovere?” è ovviamente... "Tantissimo". 


This is Us - Il finale della Prima Stagione 


This is Us è una saga familiare, costruita su differenti timeline e personaggi: da un parte gli anni a cavallo fra i 70/90 di Jack e Rebecca, coppia felice con tre gemelli, di cui uno - Randall - adottato, dall'altra i giorni nostri con i tre fratelli grandi e cresciuti che vivono le loro vite molto diverse, ma restando sempre uniti.

Ogni episodio è riuscito nel suo piccolo a regalarci piccole e significative svolte narrative: il secondo, per esempio, ci dice che Jack a un certo punto muore e questo sarà uno dei grandi traumi che i ragazzi si porteranno dietro, e andando avanti scopriremo che Kevin, prima del suo successo televisivo a Los Angeles, aveva una storia d’amore ed era sposato con Beth, amichetta d’infanzia. 

this is us milo ventimiglia

Insomma piano piano la vita della famiglia Pearson viene ricostruita senza orribili spiegoni e gli sceneggiatori riescono a fare di ogni piccolo frammento un momento significativo, un piccolo colpo di scena che fino a quel momento non ci aspettavamo. 

Ecco This is Us funziona per questo motivo. E le sue storie sono così facili, così umane e vicine, a volte, che piangere è inevitabile, e fa parte di quella catarsi che è così potente in televisione. 

Certo durante la recensione del pilota dicevamo anche he non è tutto perfetto: alcuni personaggi se la cavano meglio di altri - quello di Kate non decolla davvero mai, così come il suo fidanzato - e alcuni attori sono più convincenti di altri - Milo Ventimiglia in alcune scene è bravissimo in altre è caricaturale - ma una serie tv per funzionare non deve essere perfetta, anzi. 

Kate this us

C’è sicuramente qualche picco, guardate l’ultimo episodio di This is Us che racconta della separazione della coppia perfetta Jack e Rebecca: Jack ubriaco si reca allo spettacolo della moglie che decide di mollare lo show e accompagnarlo a casa, dove inevitabilmente litigheranno sull’infelicità del matrimonio, sul diventare vecchi, recriminando ogni piccola scelta. Quella scena - dove Mandy Moore e Ventimiglia se ne dicono di ogni - ecco quella è una bella interpretazione. 

Certo tutto l’episodio è stato allungato tremendamente soprattutto nella timeline del primo incontro di Jack e Rebecca - l’interminabile scena della partita di poker è orrenda - però se dobbiamo dire come finisce la prima stagione di This is Us diciamo che finisce abbastanza bene e in modo assolutamente coerente.

Certo ci vengono lasciati alcuni punti sospensivi, ma la seconda stagione è confermata quindi non temete.
Ad esempio come muore Jack?
Quando morirà?
La relazione fra i due sarà finita quando Jack muore o saranno tornati insieme?

E poi torniamo ai giorni nostri: Kate è di nuovo ad LA e decide che vuole cantare, riprendendo il sogno infranto della madre a cui è legata, lo ricordiamo, da un sentimento di amore e odio.

Kevin parte invece per il suo importante provino a Hollywood lasciando una Sophie speranzosa, mentre Randall riguardando l’album di famiglia decide che anche lui vuole adottare un bambino.

Kevin this is us

Insomma quanto avete pianto voi durante questo finale di This is Us? E durante tutta la prima stagione?

Seguici anche su Facebook

e-max.it: your social media marketing partner
Last modified on Giovedì, 16 Marzo 2017 15:22
Rate this item
(1 Vote)

LE NOVITÀ

Netflix
Serie tv Cult
film 2015
Film tratti da libri

cappellosenzatesta-loris-dogana-banner

Calendario

« April 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Seguici su Facebook

 

Le nostre interviste

SCELTI PER TE

Seguici su G+

CAPPELLOSENZATESTA