The Strain: il primo Trailer, e qualche info, sulla serie tv più attesa dell’estate
The Strain (ne avevamo parlato per le serie tv più attese dell’anno) è innanzitutto una vampire novel ideata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan che fa parte di una trilogia. Pensata all’inizio come una serie tv, e poi messa su carta, nel 2013 la FX decide di farne finalmente uno show: a capo sempre Del Toro e Hogan, a cui si aggiunge come showrunner Carlton Cuse, si quello di Lost per intenderci.
Il primo trailer di The Strain rilasciato dal canale ci mostra una scena di “fringiana” memoria: un aereo atterra a JFK di New York con le luci spente e le porte chiuse: gli esperti una volta a bordo scoprono centinaia di corpi e pochissimi sopravvissuti. Un virus che si propagherà adesso per tutta la città? Più o meno: si tratta di vampiri. Nessun elemento romantico ottocentesco: i vampiri sono biologicamente dei parassiti. Si diventa vampiri per un parassita che si introduce nella circolazione sanguigna umana e che introduce questo virus incurabile che cambia i connotati umani.
In cosa potrebbe essere diverso dai vari True Blood e The Vampire Diaries: ovviamente per l’approccio totalmente scientifico alla cosa. Nella novel del 2009 molto si è speso nell’analizzare le caratteristiche biologiche del virus e del vampirismo. A tutti gli effetti quindi un sci-fi piuttosto che un horror o un fantasy.
THE STRAIN IL CAST
Nel cast fra i molti protagonisti troviamo Corey Stoll, l’ex deputato cocainomane pedina nelle mani di Frank Underwood nella prima stagione di House of Cards, e che qui interpreterà il Dr. Ephraim Goodweather che investigherà sul volo e sul virus. In più anche Kevin Durand invece sarà Vasily Fet, investigatore solitario che si unirà al gruppo anti-vampiri.
Sulla carta tanta roba. Appuntamento al 13 luglio.