Hai solo 3 giorni per visitare Budapest: ecco 7 cose da vedere che cambieranno il tuo weekend
Se stai per visitare la bellissima Budapest non perderti queste 7 tappe, sono quelle che non dimenticherai più.
Scopri le antiche chiese, o siti entrati a far parte del Patrimonio Unesco, i musei, le residenze dei sovrani ungheresi, e gli angoli più incantevoli della splendida città che si affaccia sul fiume Danubio: queste non puoi proprio non vederle.
La capitale dell’Ungheria riserva tante sorprese piacevoli a chi ama viaggiare, e chi fa visita alla città per la prima volta dovrebbe andare di persona nei luoghi più autentici, che lasciano tutti, turisti e non, a bocca aperta. Ecco la lista delle 7 cose da vedere a Budapest che non dovresti lasciarti scappare.
Budapest, che cosa vedere in tre giorni nella città che si affaccia sul Danubio
Se ti piace scoprire la bellezza delle capitali europee, e hai un weekend libero a tua disposizione per poter viaggiare, allora forse stai pensando di organizzare un fine settimana a Budapest, o forse lo hai già pianificato per uno dei prossimi ponti di primavera. Di sicuro si tratta di un’ottima scelta, perché Budapest è una città capace di sorprendere tutti coloro che la visitano, grazie alle sue innumerevoli bellezze artistiche, storiche, culturali, naturalistiche e architettoniche.
La capitale dell’Ungheria infatti, è il cuore pulsante del Paese ed è ricca di scorci meravigliosi, purtroppo però quando si soggiorna in una città come Budapest per pochi giorni occorre necessariamente fare una selezione delle tappe su cui soffermarsi. Per questa ragione abbiamo stilato una lista delle 7 cose da vedere a Budapest in un weekend.
Sette tappe imperdibili della capitale ungherese
Prendi nota, e quando sarai nella città che si affaccia sul fiume Danubio, non dimenticare di far visita a questi sette luoghi imperdibili:
- Non si può non attraversare il Ponte della catene. Si tratta del simbolo stesso di Budapest, collega la zona Buda con la zona Pest ed è percorribile sia in auto che a piedi. La passeggiata qui è d’obbligo.
- Imperdibile è poi la collina Gellèrt, famosa per i bagni omonimi, i bagni Gellèrt, che sorgono in una struttura in stile Art Nouveau. Qui si gode di una splendida vista di tutta la città.
- Nella lista delle sette cose da vedere a Budapest non può mancare la Sinagoga, che sorge nel quartiere ebraico. Si tratta della seconda Sinagoga al mondo per dimensioni e al suo interno c’è un monumento eretto in memoria delle vittime del nazismo, noto come l’Albero della vita.
- Non si può non trascorrere un fine settimana a Budapest senza scoprire i piaceri della tavola. Mercato Centrale, Zeller Bistrot e Menza sono solo alcuni dei locali dove fermarsi per gustare le pietanze tipiche della cucina locale, preparate a base di spezie e paprika, carne di manzo, e Gulash.
- Al Museo delle belle arti di Budapest potrete ammirare le opere di Goya, Giotto, Raffaello per poi perdervi tra le strade che si diramano da Piazza degli Eroi.
- La capitale ungherese è famosa per le terme e tra i vari centri termali, di certo i bagni Szèchenyi sono assolutamente da vedere, sono i più famosi della città.
- Un’altra tappa obbligata per chi è a Budapest è il Parco Varòsliget, dove fare magari una passeggiata rigenerante in mezzo al verde prima di lasciare la città.