Home » Aumento in busta paga: se rientri in questa categoria puoi ricevere dei soldini in più per la tua nuova vacanza | Non farti trovare impreparato

Aumento in busta paga: se rientri in questa categoria puoi ricevere dei soldini in più per la tua nuova vacanza | Non farti trovare impreparato

aumento dello stipendio
busta paga-roarmagazine.it

È in arrivo per tanti lavoratori un ghiotto aumento in busta paga, verifica se spetta anche a te, e come fare per ottenerlo.

L’incremento salariale interesserà alcune categorie di lavoratori, scopri a chi è destinato e a quanto ammonta.

finalmente tante famiglia italiane potranno tirare tirare un respiro di sollievo, grazie all’aumento dello stipendio. La novità però non riguarda tutti, ma solo alcune specifiche categorie di lavoratori.

Attraverso le recenti modifiche apportate ai Contratti Nazionali del Lavoro sarà introdotto un nuovo aumento in busta paga, che farà seguito a quello di marzo destinato al personale scolastico e ai docenti. Ecco a chi rivolta la novità.

Aumento in busta paga, a chi spetta il nuovo incremento salariale

I lavoratori italiani stretti nella morsa dell’aumento dei prezzi e del caro vita, finalmente potranno tirare un respiro di sollievo, perché dopo tanti anni per alcuni di loro sono in arrivo novità positive che faranno fare a qualcuno salti di gioia. Già il mese di marzo 2024 è stato segnato dall’aumento in busta paga destinato agli insegnanti e al personale scolastico, ma adesso gli incrementi salariali saranno estesi anche ad altre categorie di lavoratori.

L’aumento in busta paga sarà erogato in modo automatico ai beneficiari, e dunque non è necessario farne espressamente richiesta, perché non si tratta di un Bonus. Sarà versato a partire dal mese di aprile 2024. Oltre a questo è prevista un’indennità di copertura economica, ICE,  per vacanza contrattuale del CCNL. Vediamo a chi spetta e a quanto ammonta l’aumento in busta paga.

aumento dello stipendio
busta paga-roarmagazine.it-fonte Depositphotos

A quanto ammonta e chi riceverà lo stipendio maggiorato ad aprile

La novità riguarda i lavoratori addetti alle spedizioni, ai trasporti merci e ai servizi logistici, e varierà in base al ruolo e alla posizione ricoperta. Ammonterà a circa 90 euro, e più precisamente 89,60 euro e sarà distribuito nei diversi mesi, e non erogato in una soluzione unica. L’aumento salariale previsto varierà in base al ruolo e alla posizione ricoperta all’interno di queste categorie, segnando un momento di respiro finanziario per molti individui e famiglie.

Per quanto riguarda l’indennità di vacanza contrattuale, dal 1° aprile 2024, i dipendenti assunti con il Contratto Logistica, Trasporto Merci, Spedizione riceveranno in busta paga un’indennità erogata a fronte del mancato rinnovo del Contratto nazionale del lavoro, in scadenza in 31 marzo 2024. L’aumento in busta paga continuerà ad essere erogato fino a ottobre e per gli addetti all’autotrasporto crescerà nel tempo, passando da 46 euro ad aprile fino a 70 euro a ottobre.