Home » Se vuoi viaggiare a prezzi modici la soluzione adatta a te esiste: basta andare in queste mete meravigliose | Con 100 euro puoi sognare

Se vuoi viaggiare a prezzi modici la soluzione adatta a te esiste: basta andare in queste mete meravigliose | Con 100 euro puoi sognare

mete in Italia per viaggi low cost
aereo easyet -fonte-Depositphotos-roarmagazine.it

Se vuoi davvero viaggiare a prezzi modici allora ti conviene scoprire queste mete low cost, sono bellissime!

Non è vero che per partire bisogna per forza spendere una fortuna, con le dritte giuste si può fare un bel viaggetto anche senza restare al verde. Vediamo quali sono i posti migliori da visitare in questi casi.

Viaggiare a prezzi modici da qualche tempo a questa parte sembra diventata una chimera, e invece a quanto pare è ancora un sogno realizzabile, a patto di sapere scegliere la città giusta. Scopriamo dove sono diretti i voli più economici per la primavera 2024.

Ad aprile 2024 è possibile raggiungere dei posti stupendi senza necessariamente sborsare cifre astronomiche: ecco le mete più belle da vedere, anche low budget.

Viaggiare a prezzi modici, dove andare in vacanza per non spendere un capitale

I ponti di primavera sembrano davvero la prima buona occasione per far viaggiare la mente, e non solo, alla scoperta di scorci e sapori nuovi, e dei primi tepori di primavera. Se è vero che purtroppo il caro vita ha reso quasi inavvicinabili i prezzi per i biglietti aerei, per fortuna è anche vero che con un pizzico di esperienza, inventiva e con le dritte giuste, è possibile ancora viaggiare a prezzi modici.

Di certo il primo passo per viaggiare senza spendere una fortuna è optare per una delle città del nostro Bel Paese, ricchissimo di posti da scoprire così belli, che i turisti di tutto il mondo fanno a gara per visitarli. Ma dove andare per viaggiare ad aprile 2024 senza azzerare il conto in banca? Scopriamo le più belle mete low cost in Italia.

mete in Italia per viaggi low cost
Trieste-fonte Depositphotos-roarmagazine.it

Le mete low budget più belle

In Italia le mete low budget da visitare sono senza dubbio in tre delle regioni più belle di tutto lo stivale, ovvero Puglia, Sardegna e Friuli Venezia Giulia. Raggiungere queste zone è un modo per fare un affare, dati i prezzi dei biglietti aerei, che con una compagnia di viaggio low cost si aggirano attorno ai 15 euro circa. Ecco le città più consigliate:

  • Trieste. Il capoluogo della regione del Friuli è perfetto per un weekend in cui lasciarsi incantare dalle splendide chiese, come quella di Santa Maria Maggiore, e la Basilica di san Giusto, e fare delle rilassanti passeggiate sul lungomare.
  • Bari. Meta ideale per perdersi tra deliziosi piatti tipici, basiliche risalenti al XI secolo, e magari anche tra i trulli della vicina Alberobello.
  • Brindisi. Per chi non è mai stato nella città che racchiude l’essenza del Salento una tappa è d’obbligo, e i ponti di primavera sembrano perfetti per l’occasione.
  • Cagliari è il posto perfetto per cogliere scoprire l’isola sarda senza la folla dell’alta stagione, e godere a pieno delle spiagge, del centro storico e del relax del Poetto.