Home » Amedeo Minghi, parole al veleno contro la Rai: i vertici di Viale Mazzini in serio ‘pericolo’

Amedeo Minghi, parole al veleno contro la Rai: i vertici di Viale Mazzini in serio ‘pericolo’

lo sfogo pubblico di amedeo minghi
Amedeo-Minghi-fonte-instagram@amedeominghi-roarmagazine.it

Amedeo Minghi si è letteralmente scagliato contro le emittenti del servizio pubblico nazionale. Ecco che cosa ha detto contro la Rai.

L’icona della musica italiana ha improvvisamente sbottato: scopriamo che cosa è successo e qual è stato il motivo.

Amedeo Minghi ha inveito contro Angelina Mango, la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, ma anche contro la Rai stessa, con parole a dir poco dure.

Le frasi al vetriolo del musicista italiano hanno lasciato tutti di stucco, e in particolar modo gli utenti che sono abituati a seguirlo tramite i suoi canali social ufficiali.

Amedeo Minghi, il durissimo sfogo del cantante

Cantautore, compositore, voce unica e artista di enorme successo e di grande talento: fino ad ora abbiamo sempre associato il nome di Amedeo Minghi alla sua incredibile arte. Abbiamo sempre letto di lui a proposito delle canzoni, e delle colonne sonore alle quali ha dato vita nel corso della brillante e lunga carriera musicale. Adesso però è successo qualcosa di diverso.

Il cantautore italiano si è letteralmente scagliato contro mamma Rai, dopo aver assistito a uno spettacolo musicale. Dunque una notizia che sì attiene alla sua professione e al suo mondo, ma fatta di toni duri e aspri, di attacchi pubblici, a cui fino a oggi non avevamo mai assistito. Scopriamo che cosa è successo.

AMEDEO MINGHI CONTRO l'eurovision
nemo-roarmagazine-fonte-Instagram@nemothings

Le parole al vetriolo del musicista italiano

Amedeo Minghi ha guardato, come la maggior  parte di noi ha fatto, la gara canora che si è svolta nei giorni scorsi  in Svezia, nell’arena di Malmo, e, a quanto pare, lo spettacolo non gli è piaciuto. Per lui l’Eurovision Song Contest 2024, vinto da Nemo, è stato una rappresentazione di Sodoma e Gomorra ma niente di più. Lo ha dichiarato pubblicamente tramite il suo account ufficiale di Instagram, sollevando un polverone di polemiche da un lato, e una pioggia di consensi dall’altro.

Il compositore italiano ha detto che il vincitore non meritava il podio, e che perfino la collega originaria della Basilicata Angelina Mango, è stata fortunata a ottenere il settimo posto, perché a causa del suo brano noioso, si sarebbe potuta piazzare anche molto più in basso nella classifica dell’Eurovision Song Contest 2024. Amedeo Minghi poi ha aggiunto che Angelina Mango ha la stessa carica di Rita Pavone, anche se il suo brano La noia, stando all’opinione di Amedeo Minghi, non è efficace. Infine ha detto che la Rai avrebbe dovuto evitare di trasmettere sulle sue reti tali nefandezze, riferendosi in particolare all’esibizione dell’artista in gara per la Finlandia, ovvero Winfows95man.