Home » Se hai un vecchio telefono non lo buttare, potrebbe valere migliaia di euro: diventi ricco in 5 minuti

Se hai un vecchio telefono non lo buttare, potrebbe valere migliaia di euro: diventi ricco in 5 minuti

valore del tuo vecchio telefono oggi
vecchio-cellulare-Depositphotos-roarmagazine.it

Forse non lo avresti mai immaginato prima d’ora, ma il vecchio telefono che hai usato anni fa, oggi può diventare la tua fortuna.

Verifica se hai nel cassetto o in cantina uno di questi cellulari di prima generazione. Potresti guadagnarci migliaia di euro.
Forse il tuo vecchio telefono non è un catorcio usato, ma anzi, un oggetto preziosissimo.

Se hai questo telefono antesignano dell’attuale smartphone, non lasciarti scappare l’opportunità di venderlo sulle più gettonate piattaforme di e-commerce e di oggetti di seconda mano, incasserai in un attimo oltre mille euro.

I cellulari usciti a cavallo degli anni ’90 e 2000 oggi sono un cimelio, amatissimo e apprezzatissimo dagli estimatori. Se lo rivendi, ricaverai una barca di soldi. I nostalgici e i collezionisti sono disposti a comprarli a peso d’oro.

Vecchio telefono, quanto potrebbe fruttarti il cellulare che usavi tanti anni fa

Grazie all’avanzare della tecnologia, con il passare degli anni, i cellulari sono diventati sempre più maneggevoli, leggeri, piacevoli da usare, funzionali, belli esteticamente e al tempo stesso performanti tecnicamente. Sono ricchi di applicazioni e servizi, e sempre più smart. Il vecchio telefono mobile, commercializzato negli anni ’80 e ’90 invece era un aggeggio adatto solo a chiamare e, successivamente, anche ad inviare sms, eppure, all’epoca, sembrava già un dispositivo futuristico.

Oggigiorno il cellulare è una protesi del nostro corpo, usata per fare qualsia cosa, e per tanto è diventato anche un prodotto di largo consumano che, in base al brand e alla fascia di appartenenza, somiglia sempre più a un bene di lusso. Se però per alcuni di essi il prezzo si è ridotto drasticamente in poco tempo, perché l’obsolescenza dei sistemi operativi e dell’hardware è sempre più rapida, dall’altro alcuni device hanno, al contrario, acquisito tantissimo valore.

oggi il tuo vecchio telefono può farti diventare ricco
cellulari-nokia-Depositphotos-roarmagazine.it

L’attuale valore dei telefoni degli anni 2000

Alcuni dei dispositivi degli anni ’90 e 2000 oggi sono dei veri e propri gioielli, che i veri estimatori, i romantici nostalgici dell’epoca, e gli appassionati e collezionisti sono disposti a pagare un occhio della fronte. Forse non sapevi, ma se hai nel cassetto della tua scrivania, o nel tuo studio un vecchio telefono Nokia, rivendendolo potresti guadagnare tantissimi soldi.

Il modello di Nokia 7700, stando agli esperti e alle quotazioni indicate sulle riviste specializzate, attualmente vale 1.150 ai 2.300 euro. Il cellulare di Mobira/Nokia uscito nel 1982 oggi vale tra i 930 e i 2.300 euro. Insomma, rivendere uno dei vecchi telefoni sulle piattaforme online come eBay, oppure sui siti web dedicati al second hand commerce vuol dire intascare un bel po’ di soldini senza fare assolutamente nulla.