Home » X Factor, bufera dopo il successo: la nota pupilla della trasmissione finalmente confessa tutto | La trasmissione a rischio chiusura

X Factor, bufera dopo il successo: la nota pupilla della trasmissione finalmente confessa tutto | La trasmissione a rischio chiusura

confessione su X factor
X-factor-fonte-Facebook-XFactoritalia-roarmagazine.it

A distanza di tanto tempo, la concorrente di X Factor ha deciso di confessare tutto: ecco che cosa è saltato fuori.

Un incredibile retroscena è quello che è emerso nelle scorse ore dalle parole pronunciate dalla pupilla del famoso talent show musicale trasmesso su Sky Uno e Now.

La cantante campana che ha partecipato al programma nel 2021 scelta dalla coach Emma Marrone ha appena spifferato tutto nel corso di una chiacchierata inedita con la redazione di un noto giornale.

Vediamo che cosa ha scelto di dire una volta che ha alzato il sipario sul percorso fatto al programma anni fa.

X Factor, la confessione della cantautrice dopo anni

La giovane cantautrice campana che ha partecipato nel 2021 ad X Factor, scelta dalla vocal coach Emma Marrone, oggi è una cantante conosciuta, e non più solo un’esordiente alle prime armi. Quell’edizione del programma dedicato alle giovani promesse della musica è stato vinto da Baltimora, in squadra con Hell Raton.

La concorrente di cui stiamo parlando non ha vinto, ma per lei X Factor è servito a capire tante cose, e ora, a distanza di tempo, ha deciso di parlare della sua esperienza personale e artistica al seguitissimo talent show di X Factor.
Lei è Valentina Sanseverino, nota agli ascoltatori e ai telespettatori con lo pseudonimo di Vale Lp. Scopriamo che cosa ha confessato.

confessione di Vale LP su X factor
vale-lp-roarmagazine.it-fonte-Instagram@_valelp

Che cosa ha confessato la concorrente del talent show

Vale Lp ha rilasciato un’intervista inedita alla redazione di Fanpage.it nella quale ha parlato della trasmissione a cui ha preso parte tre anni fa. Lei si è presentata alla quindicesima edizione di X Factor, ha detto, nelle vesti di una ragazzina che aveva vissuto la musica come un’esperienza condivisa in cameretta con un’amica che fa rap. Poi si è concentrata su se stessa per trovare una sua cifra stilistica.

“Dopo X Factor, in cui in maniera spavalda ho cantato cose che non avevo mai visto, mi sono detta: basta pensare alle caz***, sii te stessa”. Con queste parole Vale Lp ha racchiuso le sue sensazioni vissute a X Factor. Poi ha aggiunto anche “Al termine dell’esperienza di X-Factor ho sentito l’esigenza di cercare un linguaggio e un sound solo mio”. Ora ha messo tutta l’esperienza fatta finora in un nuovo disco, dal titolo Guagliona, pubblicato per la label Sugar Music, la stessa di Madame, di Sangiovanni e tanti altri artisti approdati sulla scena musicale come giovani promesse del panorama canoro italiano.