Home » Altro che cantante fuori dal comune | Dietro il nuovo singolo di Arisa si nasconde un dettaglio terribile: una coltellata al cuore per il pubblico

Altro che cantante fuori dal comune | Dietro il nuovo singolo di Arisa si nasconde un dettaglio terribile: una coltellata al cuore per il pubblico

significato del nuovo singolo di arisa
arisa-fonteANSA-roarmagazine.it

Arisa ha appena scritto una canzone con un significato molto particolare, che sta suscitando molto clamore.

Scopriamo che cosa si nasconde nel suo ultimo pezzo musicale inedito: il messaggio inaspettato della celebre artista italiana.

La paladina della body positity all’italiana ha lasciato a bocca aperta gli ascoltatori con la nuova canzone distribuita dall’ etichetta discografica con la quale ha firmato quest’anno, la label Sony Music.

La prof di Amici di Maria De Filippi, e giudice di X Factor, ha stupito fan ed haters con il brano che contiene un invito speciale: ecco di che cosa si tratta.

Arisa, il vero significato dietro il testo della sua nuova canzone

Arisa ha spesso cantato dell’amore nei suoi pezzi inediti. Lo ha fatto sin da quando è salita per la prima volta sul palco del teatro Ariston con il brano Sincerità. L’allora esordiente Arisa narrava di un rapporto di coppia semplice, sano e bello. Allora era il 2009 e quella canzone le valse la vittoria tra le nuove proposte. Con il passare del tempo e una nuova maturità artistica, poi la cantante ha prestato la voce a pezzi come Malamorenò, Amami e al più struggente e disilluso Ero Romantica.

Da allora è passato un po’ di tempo e la cantante, che intanto ha realizzato progetti musicali, artistici e televisivi ambiziosi ed è stata prof di Amici di Maria De Filippi e giudice di X Factor, adesso è tornata a pubblicare musica. È uscito da poco infatti, il suo ultimo pezzo inedito, che sta già destando scalpore, ma scopriamo per quale motivo.

cosa si nasconde dietro il singolo di Arisa
arisa e gianluca-grignani-roarmagazine.it-fonte-ANSA

Il dettaglio nascosto nel brano

“Il bacio è anche un potente simbolo di consenso: è un momento di vulnerabilità e intimità, in cui due amanti condividono volontariamente una profonda espressione di affetto” ha scritto sui canali social nelle scorse ore Arisa per presentare il suo nuovo pezzo, intitolato Baciami stupido. Si tratta di un’esortazione e una provocazione fatta da Arisa per invitare il pubblico a non avere paura di lasciarsi andare alle emozioni e agli incontri che la vita regala.

Quello di Arisa è un inno all’incrocio di destini tra persone che non si conoscono, a volte fugace ma pur sempre pieno di vita. C’è spazio anche per le citazioni e gli omaggi ai colleghi più famosi, come nella strofa: “Un bacio di nascosto e la cantina, quella dove noi”, chiaro riferimento a La canzone del sole di Lucio Battisti.