Home » Sanremo 2025, i ‘conti’ non tornano | Vertici Rai in serio pericolo dopo l’accusa di Striscia la notizia: si rischia la chiusura immediata

Sanremo 2025, i ‘conti’ non tornano | Vertici Rai in serio pericolo dopo l’accusa di Striscia la notizia: si rischia la chiusura immediata

amare notizie per Sanremo e la Rai
ariston-roarmagazine.it-fonte-ANSA

Una triste notizia sta facendo letteralmente tremare i vertici Rai, a rischio il programma che frutta di più all’azienda di Viale Mazzini.

La trasmissione più seguita e quella che fa registrare i migliori risultati in termini di share potrebbe improvvisamente saltare, dopo anni e anni di clamorosi successi: ecco che cosa sta succedendo.

Il tg satirico di Mediaset, tramite i suoi instancabili inviati, ha svolto delle ricerche che hanno portato alla luce un retroscena inaspettato, che se dovesse essere confermato porterebbe non poco scompiglio in Rai.

Canale 5 ha dichiarato guerra a Rai 1, ora a causa di Striscia la notizia il contenuto più gettonato e più atteso di tutto il palinsesto della tv di Stato potrebbe essere cancellato. Vediamo che cosa sta accadendo.

Rai, l’inaspettata notizia che mette a rischio il programma più fruttuoso del palinsesto

A quanto pare, dopo l’annuncio di Amadeus di passare a Discovery su il Nove, e dopo le proteste e gli scioperi dei giornalisti, i guai per i vertici Rai non sono finiti. Proprio poche ore fa, come forse avrete già saputo, è stato annunciato il nuovo volto che si occuperà della direzione artistica e della conduzione del Festival di Sanremo. Il successore di Amadeus che avrà l’onore e l’onere di portare avanti il progetto di successo, cominciato 5 anni fa è Carlo Conti.

Carlo Conti non è nuovo a questa esperienza perché ha già presentato la kermesse canora in passato. La notizia è stata accolta con immensa gioia da tutti i fan di Carlo Conti, che credono in lui, ma al tempo stesso sono emerse tante reazioni opposte, che hanno rivelato il poco entusiasmo da parte di coloro che temono che il Festival possa risultare qualcosa di già visto. Mentre si disquisisce sulla scelta di Carlo Conti al timone del Festival è saltata fuori un’altra notizia che sembrerebbe molto più importante rispetto al nome del volto televisivo destinato a presentare la gara musicale di della rete ammiraglia della RAI. Scopriamo di che cosa si tratta

amara notizia per carlo conti
carlo-conti-fonte-ANSA-roarmagazine.it

Il Festival di Sanremo rischia di saltare

Nelle scorse ore un servizio di Striscia la Notizia ha fatto tremare i vertici Rai. Il problema del prossimo Festival non è l’assenza di Amadeus o la possibilità di scegliere un presentatore più giovane di Carlo Conto, che non ha mai condotto ancora il programma. A vacillare è proprio la possibilità stessa della messa in onda del Festival di Sanremo. In altre parole il Festival di Sanremo potrebbe saltare. Quando è stato annunciato che la kermesse canora sarebbe stata presentata da Carlo Conti è stato anche sottolineato che sarà il timone per la 75esima e la 76esima edizione della trasmissione, ma questo annuncio non ha affatto tenuto conto del fatto che tra pochi mesi scadrà il contratto che la Rai ha con il comune di Sanremo.

Dunque bisogna attendere la pubblicazione del bando ufficiale per la concessione del Festival, dal momento che il comune di Sanremo è a tutti gli effetti un ente e pubblico, e solo dopo che sarà rinnovato l’accordo tra la RAI e la città di Sanremo si potrà procedere all’organizzazione vera e propria del Festival. Spesso negli ultimi tempi si è vociferato che la scadenza di questo contratto sia stata vista come un’opportunità da parte di Mediaset per anteporsi alla Rai. Chissà che cosa accadrà.