Home » Risparmio garantito per migliaia di italiani | Detersivo fai da te, bastano 2 ingredienti e risparmi 500 euro al mese: la notizia è UFFICIALE

Risparmio garantito per migliaia di italiani | Detersivo fai da te, bastano 2 ingredienti e risparmi 500 euro al mese: la notizia è UFFICIALE

come fare un detersivo fai da te economico
come fare un detersivo fai da te-Depositphotos-roarmagazine.it

Svelato finalmente il metodo per risparmiare sulle spese di casa: ecco come fare il detersivo completamente da soli.

Non è affatto complicato realizzare in casa il detergente per pulire i vetri e gli specchi, le superfici trasparenti, la porta della doccia e così via. Questa soluzione home made è super economica.

Copia subito il segreto dei veri risparmiatori, e dimezza i costi per i detersivi. Così smetterai di spendere fior di quattrini per i solventi in vendita tra gli scaffali del supermercato.

Non serve comprare detersivi costosi per far splendere il bagno e i vetri di balconi e finestre. Il detergente fai da te è economico ed ecologico. Vediamo insieme come si fa.

Detersivo fai da te, il metodo veloce per risparmiare sulla spesa di casa

Da anni ormai esistono diversi metodi pensati per cercare di contenere l’inquinamento, dovuto a tonnellate di flaconi, realizzati per lo più in plastica, che finiscono in mare o nelle discariche. Si è pensato a detersivi e detergenti corpo alla spina, con contenitori riutilizzabili. Oltre al problema legato alla salvaguardia dell’ambiente però, l’acquisto e l’uso dei detersivi tradizionali che si trovano nei supermercati è anche una spesa non di poco conto, che pesa moltissimo sulle tasche delle famiglie e dei cittadini italiani, e non solo.

Per questo motivo, tanti hanno pensato di mettere a punto dei metodi fai da te per realizzare da soli in casa dei detergenti diversi da quelli tradizionali, ma altrettanto efficaci. A differenza dei detersivi che si ritrovano nei punti vendita della grande distribuzione, nelle profumerie, e nei supermercati però questi detergenti alternativi sono economici e un po’ più ecologici, soprattutto perché non comportano tutte le immissioni dei prodotti realizzati e distribuiti, con tante emissioni di C02, nei negozi. Vediamo com’è possibile realizzare da soli un detersivo fai da te, perfetto per far brillare i vetri di tutta la casa, gli specchi, le superfici della doccia e quelle dei balconi e delle finestre.

detersivo fai da te economico e ecologico
detersivo-fai-da-te-per-la-casa-Depositphotos-roarmagazine.it

Come realizzare da soli il solvente perfetto per i vetri

Per il detersivo per vetri fai da te occorre utilizzare un disincrostante naturale, un ingrediente che contenga tensioattivi per eliminare lo sporco in maniera efficace, dell’acqua e poi un flacone con erogatore spray, che hai già in casa, ad esempio quello di un vecchio detersivo.

Procurati 350 ml di acqua, un bicchiere di aceto di vino bianco, che svolge un’efficace azione disinfettante, oppure di alcool, che igienizza a fondo, e un goccio di sapone per piatti ecologico. Versa in una bottiglia spray i tre ingredienti, agita, e il gioco è fatto.