Sei davvero sicuro di conoscere bene il mondo della musica? Dimostralo risolvendo questo test in 5 minuti | La risposta rivelerà il tuo segreto
Se vuoi scoprire, senza se e senza ma, se conosci davvero la musica, risolvi in 5 minuti questo test.
Giocare è bello ad ogni età. Del resto in tanti continuano a ripeterci che sia fondamentale per il nostro benessere far vibrare di tanto in tanto il fanciullino di pascoliana memoria dentro di noi. E farlo tramite il gioco è davvero meraviglioso. Chiaramente ne esistono di tante tipologie e all’interno di esse trovano ampio spazio pure i test.
E anche di essi indubbiamente ne esistono molti tipi, Quello che vi proponiamo oggi è strettamente connesso al vasto mondo delle sette note. Potete affrontarlo da soli o se preferite, magari durante una calda domenica, in compagnia dei vostri figli o amici. Non per nulla è decisamente assai divertente.
Tuttavia dobbiamo darci, come si suol dire, una bella mossa dal momento che per risolverlo abbiamo a disposizione soltanto 5 minuti di orologio. Ergo, dopo aver regolato il cronometro o la sveglia, concentriamoci al massimo grado e proviamo a indovinare. Che cosa? A quali canzoni si riferiscono le tre immagini che vi proponiamo.
Guarda queste immagini e dimmi a quale canzone si riferiscono
Partendo da sinistra potete ammirare un bellissimo sole. Esso, esattamente come l’acqua, è sinonimo di vita. E ora che siamo praticamente in estate saremo ancora più avvezzi a volerlo vedere ogni giorno bello alto in cielo. Bene, che cosa vi fa venire in mente? A quale bellissimo brano vi fa pensare?
Passiamo ora all’immagine centrale, anch’essa molto bella. Qui vedete un mare azzurro con le sue onde che si muovono graziose e invitanti per un fresco bagno. Infine, passiamo alla terza e ultima dove a farlo da padrona assoluta è una spiaggia. Ora che le avete ammirate, oltre a pensare alla canzone collegata a ciascuna di esse provate a ricordare anche chi le cantava.
Le soluzioni canterine
Siete pronti a capire se avete indovinato? Ottimo, allora andiamo con le soluzioni. Nel primo caso non si tratta, come molti avranno pensato de La Canzone del sole, incredibile successo del compianto Lucio Battisti, bensì di Sole e di Azzurro della meravigliosa Giorgia. La seconda foto invece è connessa a un pezzo non particolarmente recente ma che ancora oggi ci troviamo a canticchiare.
Parliamo forse di Mare Mare di Luca Carboni? Di certo anche per essa sarebbe perfetta ma noi ci riferivamo a Un’Estate al Mare interpreta dall’indimenticata Giuni Russo. Infine, la terza è riferita a Spiagge del fantastico Renato Zero. Il pezzo ha anche rivisto in chiave ben più ritmata da parte del carismatico Rosario Fiorello.