Concorso pubblico, 30 posizioni aperte: hai tempo fino a 14 aprile | Il posto fisso può essere la tua salvezza
Trova il tuo impiego a tempo indeterminato: finalmente è stato pubblicato il bando del concorso pubblico con ben 30 posti.
Se fai domanda entro metà aprile puoi trovare lavoro al centro di Milano: ecco di che mansione si tratta, come presentare la domanda di ammissione, quando si terranno le prove, e chi può partecipare alla selezione.
Scopri tutti i requisiti richiesti, e le modalità di selezione e di presentazione della domanda di ammissione, e batti sul tempo tutti gli altri candidati che si apprestano a presentarsi al Concorso Pubblico. Buone notizie per chi cerca un impiego stabile: un nuovo concorso pubblico potrebbe aprire le porte del mondo del lavoro ai candidati che saranno ritenuti idonei.
Dopo la selezione pubblica, i candidati che saranno assunti, saranno assegnati a mansioni da svolgere presso le strutture ospedaliere territoriali, e la collaborazione professionale sarà sancita da un mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Concorso pubblico, come partecipare e trovare finalmente un lavoro stabile
Ma di quale lavoro si tratta nello specifico, e dove si dovrà svolgere? Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente il bando per aderire alle selezioni dei Concorso infermieri Milano 2024, che prevede l’assunzione di 30 candidati. Il 19 marzo 2024 infatti, è stato indetto un nuovo concorso nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco. Andiamo a vedere chi può partecipare, quali sono i termini entro i quali fare domanda e i criteri di selezione.
Di seguito elenchiamo i requisiti fondamentali per poter fare domanda:
- avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- essere in possesso di incondizionata idoneità fisica all’impiego;
- godere dei diritti civili e politici;
- non aver superato il limite di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio e non essere collocati in quiescenza;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- non aver subito condanne penali che impedisco l’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
I requisiti specifici per poter fare domanda
Oltre a questi requisiti che rappresentano quelli di ogni concorso pubblico, ve ne sono altri che attengono in modo specifico allo svolgimento della mansione richiesta:
- avere il diploma di laurea in infermieristica o la laurea in infermieristica, oppure il diploma universitario di infermiere, o diplomi e attestati ad esso riconosciuti equipollenti;
- essere iscritti al relativo albo professionale.
Per tutte le altre informazioni sul Concorso Pubblico è possibile consultare il bando ufficiale sul sito dell’azienda sanitaria, ovvero www.asst-fbf-sacco.it . Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 14 aprile 2024 e la domanda va presentata in via telematica collegandosi al portale https://asst-fbf-sacco.iscrizioneconcorsi.it/