Home » Fesa di tacchino, si può mangiare davvero in gravidanza: la verità non è quella pensi tu

Fesa di tacchino, si può mangiare davvero in gravidanza: la verità non è quella pensi tu

Fesa di tacchino, si può mangiare o no in gravidanza?
Fesa di tacchino – Depositphotos – Roarmagazine.it

Fesa di tacchino, la verità sul fatto di poterne mangiare o meno se sei in dolce attesa.

Indubbiamente la venuta al mondo di una nuova creatura, frutto del nostro amore con il nostro partner, è un evento molto lieto. Tuttavia dobbiamo capire fin da subito che ciò ci stravolgerà la vita e che iniziamo ad essere genitori fin da subito. Ergo, da quando una donna lo porta in grembo si deve responsabilizzare.

Ciò riguarda anche la sua dieta, intensa come la sua alimentazione, che deve essere sana, varia, bilanciata e controllata. In tale direzione deve essere opportuno chiedere consigli mirati non solo al proprio medico curante, che è il nostro maggior referente, ma anche a un bravo nutrizionista. Fondamentale è poi fare visite accurate presso il nostro ginecologo.

Sarebbe d’uopo anche smettere di fumare e non bere alcolici, oltre che non mettere in tavola dei crudi. Dunque, tanto per capirci, il sushi sarebbe quasi del tutto bandito. Il problema è che anche alcuni salumi lo sono e sarebbero pertanto da non mangiare. Qui nasce la questione che tanto ci sta a cuore. La fesa di tacchino la possiamo gustare anche se siamo in dolce attesa o no?

Fesa di tacchino in gravidanza, sì o no?

Tuttavia, come sovente capita per qualsiasi argomento spinoso, in Rete e sui Social, che sono diventati una vera e propria vetrina per tutti quanti, si trovano le opinioni più disparate di chiunque. Chiaramente è difficile capirci qualche cosa al riguardo, anche perché, sovente, chi parla, non è del tutto competente in materia.

Ciò non è il massimo per la nostra salute, che è il dono più prezioso ma anche il più fragile e instabile che abbiamo. Dunque dobbiamo averne molta cura e, ancora di più, se portiamo una creatura in grembo. Detto ciò, sebbene non sia mai opportuno esagerare con il consumo di formaggi e salumi in ogni periodo della nostra vita, ora vi diremo la verità sul consumo di fesa di tacchino in gravidanza.

Fesa di tacchino, si può mangiare o no in gravidanza?
Fesa di tacchino – Depositphotos – Roarmagazine.it

La verità che vi lascerà senza fiato

Dal momento che la fesa si tacchino è uno di quei pochi salumi cotti, come prosciutto cotto e mortadella, possiamo comunque consumarlo in piena sicurezza e totale tranquillità. Tra l’altro quest’ultimo non incide neppure sulla linea. E se poi lo abbineremo a verdure lessate, sarà davvero il top.

E anche quando avremo messo al mondo la nostra creatura e tenderemo a voler perdere pian piano gli eventuali chili di troppo presi, possiamo tranquillamente continuare a inserirlo a spron battuto nella nostra alimentazione, visto che è indicatissimo in tale direzione. Insomma, lo avete capito, da oggi mai più senza fesa di tacchino nei nostri carrelli della spesa.