Home » Se scarichi queste 5 app puoi dire addio per sempre al tuo smartphone: il pericolo è dietro l’angolo | Ecco cosa è successo a mia figlia

Se scarichi queste 5 app puoi dire addio per sempre al tuo smartphone: il pericolo è dietro l’angolo | Ecco cosa è successo a mia figlia

Attenzione a queste App
App Iphone – Depositphotos – Roarmagazine.it

Allarme Iphone, se scarichi questa particolari 5 app rischi davvero grosso. Come correre ai ripari.

Ormai il nostro telefonino è diventato il nostro più fedele amico. Non ci stacchiamo mai e poi mai da lui, nemmeno quando andiamo in bagno. E tendiamo a lasciarlo costantemente acceso. Quando andiamo a un evento o siamo in riunione lo mettiamo nella modalità silenziosa e lo stesso lo facciamo di notte con la scusa che lo sfruttiamo come sveglia.

Fatto sta che così con le lucine che ci annunciano l’arrivo delle varie e numerose notifiche il nostro riposo venga talvolta rovinato. Tra l’altro gli esperti ci consigliano, non solo di spegnerlo quando dobbiamo dormire, ma anche di non utilizzarlo poco prima di coricarci perché potrebbe procurarci grandi difficoltà quando stiamo per addormentarci.

Tuttavia con l’Iphone noi ormai ci facciamo praticamente di tutto. Diciamo che non lo utilizziamo più solo per mandare e leggere email o messaggi o fare un salto sulle varie piattaforme Social che spuntano ormai ogni giorno come funghi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia. Infatti lo sfruttiamo anche quando facciamo sport o per seguire film e serie tv, o ancora per ascoltare tanta buona musica.

Allarme Iphone, occhio alle app che scarichi

Fatto sta che così lo teniamo costantemente in azione e ciò non è di certo il massimo per il suo funzionamento nonché per la qualità e le durata della sua batteria che dovrebbe starci più a cuore. Inoltre dovremo stare maggiormente attenti non solo ai vari file che inviamo e scarichiamo di continuo ma anche ai siti su cui navighiamo e ai link sui quali clicchiamo.

Infine, sarebbe d’uopo non scaricare diecimila app che poi ci vanno inevitabilmente a intasare il telefonino e che possono pure andare in conflitto tra di loro. Tra l’altro alcune sono grandi portatrici di virus e malware che sono fortemente in grado di rubarci i nostri dati, compresi quelli sensibili. Ecco le 5 da non installare mai e poi mai.

Attenzione a queste App
App Iphone – Depositphotos – Roarmagazine.it

Le cinque più nocive per lui

Si tratta per lo più di app dedicate espressamente ai giochi che vanno ancora forte non solo, per la verità, presso i giovani e i giovanissimi. Parliamo nello specifico di Fire- Wall, Loot The Caste,  Ninja Critical Hit, Racing Legend 3D e, infine, Rope Runner. Tuttavia queste appena menzionate non sarebbero pericolose per i motivi poco fa espressi.

Perlomeno ad ora gli utenti non ne hanno riscontrati anche se chiaramente, con i tempi che corrono e la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel mondo, sarebbe meglio tenere le antenne ben ritte in testa anche in tale direzione. Fatto sta che è stato invece appurato che siano in grado di rovinare improvvisamente e in maniera grave la batteria del nostro adorato Iphone.