Home » Abiti delle Principesse, ma sai davvero chi li paga? La notizia ti cambierà per sempre la giornata

Abiti delle Principesse, ma sai davvero chi li paga? La notizia ti cambierà per sempre la giornata

scoperto chi paga gli abiti reali
Alberto e Charlene di Monaco-roarmagazine.it-fonte ANSA

Svelato finalmente l’arcano: ecco chi è che paga veramente gli abiti sontuosi, e super costosi, delle principesse.

I Reali sono sempre vestiti di tutto punto, eleganti, raffinati, con tutti gli accessori abbinati, e impeccabili dalla testa ai piedi, dai cappelli alle scarpe, dagli accessori ai gioielli, ma chi paga il conto per i loro sontuosi vestiti?

Ti sei mai chiesto chi sia a pagare gli abiti delle Principesse? Se è capitato almeno una volta, sappi che sei in buona compagnia, dal momento che i membri delle diverse famiglie reali appaiono in pubblico con indosso abiti sartoriali realizzato su misura dalle maggiori maison di moda, o con vestiti super griffati, e dunque non passano di certo inosservati.

In tanti negli anni si sono domandati se a pagare siano i sudditi, o chi altro sia a finanziare lo shopping e le spese fashion delle teste coronate. Ci sono diverse ipotesi sull’argomento, e diverse regole per ogni famiglia.

Allora forse è arrivato davvero il momento di dare risposta a questa domanda: ecco su chi pesano le spese degli outfit ricercati dei membri delle Royal family e chi paga gli abiti delle Principesse. La risposta ti sorprenderà

Abiti delle Principesse, chi paga le spese fashion delle teste coronate

Gli Abiti delle Principesse sono sempre di ottima fattura, personalizzati, griffati e sono diversi a ogni occasione pubblica, dunque è naturale che ci si domandi, come avviene anche per tanti altri ambiti della vita delle teste coronate, chi è che alla fine paga il conto alle boutique.

La risposta a questa domanda non è univoca dal momento che ogni Royal family ha le sue regole. In Spagna, ad esempio, non è consentito accettare regali, e pare che Letizia di Spagna faccia online gran parte dei suoi acquisti. Cosa diversa invece per il principato di Monaco: pare la passione della principessa Charlene per la moda, da sempre palese a tutti, costi davvero tantissimo e che per i suoi abiti abbia ricevuto dal principato ben 1,5 milioni di euro.

scoperto chi paga gli abiti reali
Charlotte Casiraghi e Charlene Wittstock-roarmagazine.it-fonte ANSA

Su chi pensa il conto per l’acquisto dei vestiti dei membri della famiglia reale inglese

Le regole della famiglia reale inglese prevedono che dopo il matrimonio  sia il re a sostenere le spese per gli acquisti degli abiti delle moglie del primogenito, erede al trono, e di fatti pare che Carlo abbia paghi gli abiti di Kate attingendo dal reddito che deriva dal ducato di Cornovaglia. Dunque nemmeno Kate Middleton accetta abiti in regalo donati dai grandi marchi.

In definitiva possiamo concludere che gli abiti delle principesse non sono pagati quasi mai interamente dai sudditi, ma che non sono le principesse in prima persona a svuotare il portafogli per fare shopping, dal momento che possono attingere, a diverso titolo, a liquidità che derivano dal titolo nobiliare.