Home » Puoi ridurre il rischio di infarto salendo gli scalini della tua abitazione: ho scoperto questo metodo e la mia vita è cambiata

Puoi ridurre il rischio di infarto salendo gli scalini della tua abitazione: ho scoperto questo metodo e la mia vita è cambiata

 ridurre il rischio di infarto
Infarto-roarmagazine.it-Fonte Depositphotos-

Svelato il segreto infallibile per ridurre a zero, o quasi, il rischio di infarto e di malattia cardiovascolari.

Con questo trucco ti mantieni in salute, e in forma e per di più senza spendere un euro e senza fare troppi sforzi. Vediamo subito in che cosa consiste.

Il metodo per ridurre il rischio di infarto è una sorta di elisir di lunga vita che crea un circolo virtuoso di benessere, e non devi nemmeno allontanarti da casa per metterlo in pratica.

Fare esercizio fisico da sempre è considerato un modo per ridurre il rischio di infarto, ma a quanto pare non si tratta di sottoporsi a lunghe sedute di jogging o a quotidiani allenamenti ad alta intensità. Il segreto che consente di proteggere la propria salute è racchiuso in un gesto molto più semplice. Scopriamo di che cosa si tratta.

La scoperta sensazionale sul potere dell’attività fisica per la salute e il benessere del cuore

Da sempre l’esercizio fisico è considerato uno dei modi migliori per preservare la salute del cuore, e  l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ha stabilito perfino quanti passi bisogna fare esattamente per limitare al massimo le probabilità del verificarsi di un infarto. A quanto pare i soggetti tra i 18 e 64 anni devono fare circa 300 minuti di attività fisica di intensità moderata ogni settimana, oppure 150 minuti di esercizio di intensità vigorosa ogni settimana.

In base alle ricerche scientifiche è emerso che fare 7.500 passi al giorno abbassa il rischio di mortalità nei soggetti di sesso femminile di età dai 62 anni in su, mentre gli uomini dai 40 anni in su dovrebbero fare fino a 12.000 passi al giorno. Ma ora è emerso anche un altro dato fondamentale che può cambiare la vita, e allungarla, perché conoscere questo segreto permette di limitare il rischio di infarto.

ridurre il rischio di infarto
Infarto -roarmagazine.it -Fonte Depositfoto-

Il numero esatto di scalini consigliato

Oltre alla camminata, che di certo è un toccasana vero e proprio, si può ridurre il rischio di infarto anche facendo semplicemente le scale: ebbene sì, gli scalini del palazzo, del tuo condominio o quelli della scala interna della sua casa, o della tua villetta a più piani, sono lo strumento che ti aiuta a proteggere il cuore rinforzando il sistema cardiocircolatorio, e riducendo il pericolo di infarto

I ricercatori della Tulane University hanno scoperto, attraverso il recente studio condotto dal professore di epidemiologia Lu Qi che fare circa 50 scalini al giorno aiuta a far diminuire drasticamente la probabilità di essere colpiti di infarto.