Home » Sorprendi i tuoi ospiti per Pasqua con una ricetta sensazionale: basta solo questo ingrediente

Sorprendi i tuoi ospiti per Pasqua con una ricetta sensazionale: basta solo questo ingrediente

ricetta di Pasqua
dolci di Pasqua- fonte Depositphotos-roarmagazine.it

Se a poche ore dal pranzo pasquale ancora non hai deciso che cosa preparare, è questa la ricetta di Pasqua che ti salverà.

Sta per arrivare uno dei weekend più golosi di tutto l’anno, ovvero quello della domenica di Pasquale e del lunedì in albis, due giorni in cui, chi attorno a un barbecue, chi attorno al tavolo da pic-nic, chi in terrazzo, e chi in soggiorno, si sta tutti insieme condividendo prelibatezze, chiacchiere e brindisi.

Per non arrivare impreparati occorre decidere il menu e di certo non può mancare il dolce pasquale. Scopri questa dolce preparazione ideale per il pranzo o la cena. Stupirai tutti i tuoi ospiti.

La ricetta di Pasqua di cui hai bisogno è un dolce che piaccia a tutti, semplice da preparare e con un ingrediente a cui nessuno può dire di no: ecco di che cosa si tratta e come si realizza in poche mosse.

Ricetta di Pasqua, il dolce perfetto per il pranzo pasquale e il lunedì dell’angelo

La ricetta di Pasqua che ti permetterà di portare in tavola il dolce perfetto è fatta con questi ingredienti, considerati per circa 6 persone:

250g scatola di biscotti (savoiardi oppure altri biscotti secchi)
100ml di Vin Santo o altro vino dolce da dessert
400g di fragole
50g di zucchero
250g di mascarpone
284ml cartone di doppia panna, morbidamente montata

L’ingrediente segreto della ricetta di Pasqua sono le fragole un frutto dolce ma al tempo stesso delicato a cui nessuno può dire di no. Ora vediamo come si prepara questo semifreddo goloso.

tiramisu alle fragole
semifreddo-alle-fragole-fonte-Depositphotos-roarmagazine.it

Come si prepara il semifreddo alle fragole

Come realizzare la ricetta di pasqua:

  • Innanzi tutto occorre tenere una decina di biscotti da parte, e ridurre tutti gli altri biscotti in pezzi, magari con l’aiuto di un comune mattarello.
  • Il secondo ste è quello di versare i biscotti sbriciolati in una ciotola, aggiungere il Vin Santo e mescolare.
  • In un altro recipiente intanto mettere lo zucchero e le fragole e schiacciare con i rebbi di una forchetta.
  • Ora occorre montare il mascarpone e unirlo alla panna montata. Se dovesse avere una consistenza troppo densa, basterà aggiungere un po’ di latte.
  • A questo punto in un recipiente capiente di vetro versare metà dei biscotti e ricoprirli con metà delle fragole schiacciate e poi metà del composto di mascarpone. Ripetere questa operazione, creando degli strati omogenei.

Adesso il grosso è fatto. Mettete in frigo il vostro dessert e lasciatelo riposare mezz’ora, poi tiratelo fuori e guarnite con pezzi di fragole fresche. Servite il vostro dolce della ricetta di Pasqua freddo.