Home » Auto: per la pulizia questo ingrediente non dovrebbe mai mancare nella tua auto | lo possiedi in casa e costa meno do 1 euro

Auto: per la pulizia questo ingrediente non dovrebbe mai mancare nella tua auto | lo possiedi in casa e costa meno do 1 euro

trucco per pulizia dell'auto
auto-roarmagazine.it-Fonte Depositphotos-

Se davvero vuoi vedere la tua auto pulita e profumata, è solo questo l’ingrediente segreto che dovresti usare.

Non servono milioni di detersivi o detergenti aggressivi, e non serve nemmeno portarla all’auto lavaggio, il trucco per la pulizia dei veicoli è un altro ed è completamente naturale, ed economico.

Se la tua auto è sporca all’interno o all’esterno non sforzarti troppo e smettila di strofinare, impara qual è il segreto per farla tornare come nuova.

Il trucchetto per pulire a fondo l’auto risiede in un frutto, famoso per il suo sapore acre e prelibato, ma di cui non tutti conoscono le caratteristiche e i metodi per sfruttarlo al massimo quando si tratta di fare le pulizie.

Auto, il valido alleato nella pulizia della macchina

L’auto grida aiuto ed è sotto una coltre di polvere, terra o cenere? Hai trasportato la spesa o hai fatto uno spuntino in macchina e hai macchiato i sedili di sugo, olio o altro? Allora è il caso di scoprire come pulirla. Non serve spendere una fortuna all’autolavaggio. Il trucco è racchiuso in un frutto speciale, facilmente reperibile, e dalle mille proprietà preziose.

Se hai usato il limone sempre e solo per cucinare, condire le insalate o altre specialità realizzate in cucina allora non hai ancora scoperto le sue vere proprietà. Il limone ha un potere disinfettante, igienizzante e in più profuma e deterge. Forse non lo sapevi ma può essere un valido alleato nella pulizia della tua auto. Scopriamo come si utilizza.

trucco per pulizia dell'auto
Limone e automobile- roarmagazine.it-Fonte Depositphotos

Il metodo naturale per far brillare l’auto dentro e fuori

Il limone può essere utilizzato per eliminare le macchie dalla tappezzeria, può essere usato per pulire il cruscotto dell’auto, e può essere usato perfino per profumare gli interni dell’automobile. In questo caso basterà tagliare la scorza di qualche limone fresco, e farla essiccare per qualche giorno al sole. Poi bisogna tritarla aggiungendo del bicarbonato di sodio. Cospargendo con la soluzione ottenuta i tappetini, e i rivestimenti interni del veicolo, l’auto avrà un profumo fresco e gradevole.

Se invece devi lavare i sedili della tua auto, prima di tutto taglia un limone a metà, cospargi poi la polpa interna con del bicarbonato di sodio, e poi passala sulle macchie. Infine completa la pulizia con una pezzuola umida. Se vuoi pulire il cruscotto, spremi il succo di un limone e aggiungi un cucchiaio di olio di oliva, e tre cucchiai di aceto bianco. Una volta che avrai preparato la tua soluzione, trasferiscila in un contenitore spray, vaporizza sul cruscotto dell’auto, e questo risulterà come nuovo.