Home » Colf, questa posizione lavorativa non esisterà più: ecco chi la sostituirà | Rivoluzione in corso

Colf, questa posizione lavorativa non esisterà più: ecco chi la sostituirà | Rivoluzione in corso

come presto diremo addio alle colf
colf-Depositphotos-roarmagazine.it

Possiamo dire “addio” per sempre alle colf e alle collaboratrici domestiche: ecco da chi saranno sostituite a breve.

Una novità sta per rivoluzionare per sempre il mondo delle pulizie di casa, e di conseguenza anche quello del lavoro. A quanto pare non esisterà mai più la figura professionale addetta a questo tipo di impiego.

Sta per cambiare tutto: da adesso in poi non esisterà più il ruolo della colf perché le pulizie di casa verranno svolte da una figura completamente nuova, che non ha nulla di umano e che sarà capace di aiutare nelle faccende domestiche in maniera innovativa.

Non si tornerò a fare le pulizie di casa da soli, ma sarà qualcos’altro a soppiantare la presenza in casa, o in ufficio e in studio della collaboratrice domestica. Scopriamo chi sta per arrivare a prendere il posto della vecchia colf.

Colf, addio alle vecchie collaboratrici domestiche

Le colf sono le addette alle pulizie che si occupano, in modo professionale dell’ambiente domestico e provvedono a pulire, igienizzare disinfettare gli ambienti, non solo della casa, ma spesso anche degli uffici e degli studi. La colf rappresenta una professionalità che esiste da sempre e una professione comparsa almeno da un secolo in tutto il mondo, ma a quanto pare ben presto questo ruolo non esisterà più. Ciò non vuol dire che le case di auto-puliranno, ma quasi.

C’è qualcosa di grosso che bolle in pentola, e che determinerà la scomparsa graduale ma definitiva, della cosiddetta colf o collaboratrice domestica. Sarà merito, e per qualcuno forse dovremmo dire “colpa”, dell’azienda di Tim Cook se presto diremo addio per sempre alle Colf, ma scopriamo che cosa c’entra la Apple con la scomparsa di tale figura professionale? Scopriamo perché la prola colf diventerà solo il termine legato al ricordo di tempi passati, e da dove nasce la trasformazione in atto.

perché presto diremo addio alle colf
apple-Depositphotos-roarmagazine.it

La novità rivoluzionaria che cambierà il mondo delle pulizie di casa

La Apple sta lavorando alla creazione di robot personali, e anche se per ora non sono in vendita e si tratta solo di un progetto ambizioso, se ne parla già in modo concreto, e, come ha fatto sapere l’agenzia Bloomberg, gli ingegneri di Cupertino sono impegnati nella sperimentazione che mira a dar vita a un robot di nuova generazione, capace di per aiutare chi lo possiede nelle faccende domestiche. Chiaramente la cosa sarà resa possibile, anche questa volta dall’AI. Con l’intelligenza artificiale infatti, sarà possibile impartire i robot a questa specie di androide.

A mettere a punto il robot sarà la divisione ingegneria hardware di Apple e del suo gruppo di intelligenza artificiale e deep learning. In altre parole la domestica non servirà più. Quel che è certo è che alla colf non si dovranno versare i contributi, né far firmare un contratto di collaborazione o di lavoro, ma bisognerà ricordarsi di ricaricarla.