Richiesta urgentissima: proprio al Vaticano cercano te | basta avere questi requisiti ed è fatta
Non perdere l’occasione di dare una svolta alla tua carriera professionale, e di andare a lavorare addirittura in Vaticano.
Ebbene sì, sono aperte le posizioni lavorative per il posto di lavoro più ambito di tutta Italia, stiamo parlando proprio della Santa Sede, il luogo della religione cattolica, della storia e dell’arte italiana. Vediamo quali sono i profili richiesti e come fare per inviare la propria candidatura.
Di notizie del genere non se ne sentono tutti i giorni, dunque se sei alla ricerca di un nuovo impiego e tutte le offerte che trovi in giro non ti sembrano adatte a te, forse questa potrebbe essere la novità che ti farà, finalmente, tornare il buon umore.
Scopri subito tutti i requisiti richiesti per chi desidera andare a lavorare nella sede papale, lo stipendio, e le mansioni da svolgere in Vaticano.
Vaticano, tutte le posizioni lavorative aperte
In Vaticano non lavorano solo vescovi, cuochi e camerieri del Pontefice e delle altre figure ecclesiastiche della Santa Sede, e neppure solo le guardie svizzere pontificie. Nella Città del Vaticano ci sono grandi gli enti ecclesiastici e alcuni impiegati che si occupano dei compiti dello Stato del Vaticano. A quanto pare, ci sono dunque anche laici che possono accedere alla sede del papa e trovare lavoro proprio in uno dei luoghi più ricchi d’arte, fascino, storia di tutta Italia. Non solo: ora sta per arrivare una nuova ghiotta occasione per fare carriera.
La Segreteria per l’Economia della Santa Sede infatti, ha appena lanciato un nuovo sito web istituzionale, attivo da ottobre, dedicato agli annunci di lavoro, sul quale saranno pubblicate le notizie che riguardano selezioni, colloqui reclutamento di figure professionali e posizioni di lavoro aperte presso il Vaticano. Scopriamo subito come funzionerà.
Come fare a lavorare per la Santa Sede
Il sito web della Santa Sede dunque adesso includerà un’apposita sezione, completamente nuova, di recruitment chiamata “Lavora con noi” nella quale verranno tutti pubblicati gli annunci di lavoro del Vaticano, e verranno rese note anche le posizioni che si liberano per effetto della mobilità interna.
Inoltre, accanto a questa pagina, ci sarà anche una sezione creta ad hoc per le candidature spontanee ,in cui sarà possibile caricare il proprio curriculum vitae e inserire le informazioni personali, specificando le skills e la mansione che si è interessati a svolgere presso il Vaticano. Dunque una nuova iniziativa ch apre le porte del Vaticano e che viene direttamente dalla Segreteria per l’Economia, guidata dal prefetto Maximino Caballero Ledo.