Geolier, altro che Sanremo: il gesto eclatante al Concertone lascia tutti sorpresi | Le sue parole sono orripilanti
Ecco che cosa avrebbe fatto Emanuele Palumbo, in arte Geolier, nel corso del concerto del 1 maggio a Roma, e perché tutti ne parlano.
Il rapper originario di Napoli, che ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo, ottenendo il 60 per cento di voti, e raggiungendo un record mai registrato in 74 anni di show, ora ha, di nuovo, stupito tutti.
Scopriamo qual è stato il gesto inaspettato, e come mai i fan del rapper, e perfino gli haters, sono rimasti letteralmente senza parole.
Durante il concerto organizzato in occasione della Festa dei Lavoratori, Geolier ha sorpreso il pubblico con una dichiarazione inedita: ecco di che cosa si tratta.
Geolier, le parole incredibili pronunciate dal cantante rap a Roma
Geolier per gli amanti della musica rap è un nome noto da anni, per gli altri solo da qualche mese, ovvero da quando salendo sul palco del Teatro Ariston, lo scorso febbraio, ha fatto conoscere il suo genere musicale e il suo talento a un pubblico più ampio. Purtroppo la sua esperienza è stata segnata da gesti che forse difficilmente spingeranno l’artista a ripresentarsi in futuro a un Festival di Sanremo. Fischi, domande imbarazzanti, votazioni pilotate da parte della sala stampa Rai, che non hanno fatto onore al Festival, e che non piacciono al sincero pubblico giovanile.
All’indomani delle polemiche sollevate dalla brutta figura fatta dai giornalisti Rai, che hanno cercato di far confluire i voti su Angelina Mango per evitare che Geolier, che aveva il 60 per cento dei voti del pubblico, potesse trionfare, il rapper di Napoli ha risposto con un gesto che ha messo l’odio a tacere: una foto con la sua antagonista Angelina e una frase piena d’affetto “Siamo solo due ragazzi”. Geolier ha più volte ha sottolineato che la cantate di Amici meritava la vittoria, mostrandosi maturo e a favore della lealtà e del rispetto. Ora però ha fatto un gesto ancor più inaspettato, e si è davvero superato.
Il discorso del rapper napoletano sul palco del concerto del 1 maggio
“Voglio parlare di una cosa che purtroppo nel 2024 esiste ancor, la diseguaglianza. Una voce va a tutte quelle persone che vengono trattate in modo diverso sul lavoro per il luogo di provenienza o per il colore della propria pelle” con queste parole Geolier ha dato inizio alla sua esibizione sul palco del concerto della Festa dei lavoratori. Dopo il rapper ha fatto riferimento anche alle donna, al sessismo e alla violenza.
Così, approfittando della visibilità del palco del concerto del 1 maggio, il giovane e talentuoso rapper di Napoli, ha voluto far riflettere sulla disparità di genere e sulle discriminazioni territoriali, e perfino razziali, che ancora resistono all’evoluzione e che ancora rendono il nostro Paese, e non solo il nostro, un territorio lontano dai valori dell’inclusività e dell’uguaglianza.