Home » Sei in menopausa e non riesci a vivere bene: basta usare tutti i giorni questo ingrediente e la tua vita prenderà un’altra piega

Sei in menopausa e non riesci a vivere bene: basta usare tutti i giorni questo ingrediente e la tua vita prenderà un’altra piega

Che fare se non vivi bene la menopausa
Donna ina menopausa – Depositphotos – Roarmagazine.it

Menopausa, se vuoi stare meglio, usa quotidianamente questo ingrediente. Vivrai bene.

Parliamoci molto chiaramente. Non è facile per una donna accettare di andare in menopausa. Ok, con essa pian piano il flusso mensile se ne va e per tante ciò è da vedersi come una vera forma di liberazione. Fatto sta che questa fase della vita è molto delicata e mai e poi mai da prendere sotto gamba.

Al di là di alcune problematiche fisiche e ben visibili, come l’aumento di peso e l’arrivo di gonfiori soprattutto a livello addominale, ci sono anche degli scompensi psicologici che possono portare la persona a non vivere bene. Non sono infatti pochi gli sbalzi di umore, anche assai repentini, così come la tentazione di lasciarsi andare allo sconforto più nero.

Ed è per questo motivo che gli esperti consigliano di tenere un diario dove annotare i propri stati d’animo e mantenere uno stile di vita attivo dove non deve mancare la socialità. Tra l’altro per stare insieme ad altre persone e nel contempo mantenersi in forma ci si può iscrivere a un corso di ginnastica oppure di ballo.

Menopausa, l’importanza del movimento e della socialità

Inoltre esistono anche gruppi locali di donne camminatrici che organizzano camminate in luoghi meravigliosi. In questo modo è anche facile trovare complici per poter parlare pure dei problemi legati alla menopausa. Condividere esperienze, timori e dubbi con altre donne è fondamentale per sentirsi meno sola nel vivere questo momento tanto complicato della propria esistenza.

Fondamentale è ancora di più tenersi ben idratate e bere del tè verde, meglio ancora se matcha. Curare maggiormente la propria alimentazione, con l’ausilio di un bravo nutrizionista, è un altro valido consiglio da tenere alla mente così come non fare a meno di questo ingrediente. Difatti, se assunto ogni giorno, può fare davvero miracoli.

Che fare se non vivi bene la menopausa
Olio di enotera – Depositphotos – Roarmagazine.it

Olio di enotera, stop alle vampate di calore grazie a lui

Si tratta dell’olio di enotera. Lo possiamo acquistare o in bottiglia o sotto forma di gel. Si dovrebbe assumere sui 500 mg al giorno ma solo, e qui prestate davvero molta ma molta attenzione, dopo averne parlato con il proprio medico curante. In ogni caso quest’olio è fantastico per tenere a bada le vampate di calore che in menopausa sono assai frequenti anche di notte.

Inoltre è una grandissimo alleato per quanto concerne la fortificazione delle ossa anche se, a conti fatti, un integratore a base di calcio può fare decisamente molto di più. Interessante sarebbe anche l’assunzione dell’omega 3. In ogni caso non dobbiamo mai assumere alcun integratore come se fosse una caramella. Parola d’ordine è dunque sempre moderazione.