Home » Il Festival di Sanremo è solo un ricordo per questi cantanti: adesso sono delle vere star mondiali | Se indovini chi sono sei un genio

Il Festival di Sanremo è solo un ricordo per questi cantanti: adesso sono delle vere star mondiali | Se indovini chi sono sei un genio

i cantanti che hanno vinto Sanremo ora sono star mondiali
ariston-roarmagazine.it-fonte-ANSA

La vittoria guadagnata al Festival di Sanremo sembra ormai solo una pagina sbiadita della storia di questi cantanti di successo.

Oggi sono delle vere e proprie star mondiali, acclamate e seguite dal pubblico dell’intero pianeta. Di certo questi artisti giovani e talentuosi guardandosi indietro vedranno un gruppo di ragazzi sconosciuti con un grande dono canoro, e tanti sogni.

A guardarli adesso però non sembrano neppure più gli stessi! Il Festival di Sanremo è stato un’occasione unica di visibilità ma all’epoca nemmeno Amadeus, il pubblico e neppure loro stessi potevano immaginare che sarebbe stato soltanto il primo di una lunga serie di successi, che gli hanno garantito una fama mondiale.

Ecco chi sono i cantanti che sono diventati un’icona nel mondo della musica, che rappresentano l’Italia all’estero e che fanno sold out a tutte le date dei loro tour.

Festival di Sanremo, la statuetta con la palma per loro è solo un ricordo

Era il 2017 quando sono riusciti per la prima volta a superare i provini per entrare tra i concorrenti di uno dei più seguiti programmi di musica del Bel Paese. Sono arrivati secondi, ma dopo quel risultato il loro posto è stato sempre il primo. La band di cui stiamo parlando ha partecipato all’undicesima edizione di X-Factor, vinta da Lorenzo Licitra, e si è fatta conoscere per la prima volta dal grande pubblico proprio grazie al talent show, che gli ha dato tantissima visibilità. Il gruppo, che non è riuscito a vincere quell’edizione, ha poi spiccato il volo per un successo planetario nel mondo della musica.

Infatti dopo quell’esperienza televisiva, si sono presentati al Festival di Sanremo 2021 con il pezzo inedito dal titolo Zitti e buoni. La canzone era potente e originale, aveva un’energia travolgente. Grazie a quel brano hanno vinto la kermesse canora più ambita d’Italia. Adesso però l’esperienza di successo del teatro Ariston è solo capitolo passato di tutta la loro storia.

successo globale dei Maneskin dopo Sanremo
maneskin-roarmagazine.it-fonte-ANSA

Le star della musica di fama mondiale

Dopo il podio raggiunto attraverso la canzone presentata sul palco del teatro Ariston, la band è arrivata all’Eurovision Song Contest 2021 e anche lì ha trionfato alla grande, facendosi conoscere dall’audience europea.

Adesso però per loro il Festival di Sanremo, che era stato una preziosissima vetrina dopo l’esperienza del talent show canoro, appare soltanto come un ricordo nostalgico che riaffiora alla mente di tanto di tanto. Loro sono i Maneskin e ormai i sono delle star affermate a livello globale, delle star internazionali pronte a tornare assieme sui grandi parchi per il loro tour mondiale, che prevede ben 15 tappe e che è già sold out in Messico.