Home » Viaggi da sola e non sai dove andare: queste mete turistiche sono perfette per te e ti renderanno felice anche da single

Viaggi da sola e non sai dove andare: queste mete turistiche sono perfette per te e ti renderanno felice anche da single

dove andare per viaggi in solitaria
donna-viaggia-sola-Depositphotos-roarmagazine.it

Ecco una pratica e comoda lista delle mete, italiane e non, migliori per le donne che decidono di viaggiare da sole.

Un viaggio in solitaria è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Non tutti i posti del mondo però hanno lo stello livelli di servizi, e dunque per stare senza pensieri la scelta più saggia è quella di preferire città dove sentirsi sicure e protette, e chiaramente dove poter esplorare la natura, scoprire l’arte, rilassarsi e divertirsi.

Viaggiare da sole è un’idea perfetta per godere a pieno di una vacanza scandita da ritmi propri, e fare tappa nei posti che si amano di più senza doversi preoccupare di accontentare altre persone se non se stessi. Però può comportare anche qualche piccolo rischio per le donne che si muovono senza amici, amiche e partner.

Vediamo dunque dove andare per realizzare il sogno di viaggiare da sole a qualsiasi età, scegliendo un posto del Bel Paese, o, perché no magari oltre confine. Questi consigli ti torneranno utili per i prossimi mesi, prepara le valigie!

Viaggiare da sole, dove andare per divertirsi in sicurezza

Viaggiare da sole è una scelta che regala grande senso di libertà, indipendenza e sono sempre più le donne che lo fanno. Rispetto al passato è diventata una decisione che tutte prendono almeno una volta nella vita. Si dovrebbe poter visitare tutto il mondo senza limiti, ma purtroppo alcune zone sono abbastanza pericolose, o non sono servite in modo adeguato da servizi e mezzi pubblici, oppure hanno una cultura che non vede di buon occhio le persone che decidono di viaggiare da sole.

La soluzione non è certo deporre le armi, ma scegliere le mete migliori per viaggi e vacanze in solitaria. Scopriamo dove andare se si vuole viaggiare da sole e divertirsi senza preoccupazioni di alcun tipo. Vediamo dunque quali sono in questo caso le mete migliori e prepariamo le valigie.

barcellona
barcellona-Depositphotos-roarmagazine.it

Le mete migliori da visitare in solitaria

Dove andare all’estero:

  • Un viaggio in solitaria in Europa è perfetto per visitare la colorata e allegra Barcellona. Perdetevi tra le vie de Las Ramblas, sulla Barceloneta, e divertitevi a visitare Parc Guell e Casa Battlò, ma tenete sempre addosso cellulare, portafogli, occhiali da sole, e se potete lasciate a casa orologi, gioielli e oggetti preziosi. Si tratta di una città sicura ma comunque popolata da qualche borseggiatore.
  • Praga. Si tratta di una città che cattura qualsiasi visitatore, e tra i castelli medievali, e passeggiate sulle rive della Moldava, sembra fatta apposta per chi viaggia da solo.
  • Nuova Zelanda. Qui la criminalità è pari a zero, o quasi, ed è il posto ideale per ritrovare se stesse a contatto con la meraviglia della natura.

Dove andare in Italia:

  • Val d’Aosta, cosa può desiderare chi viaggia da sola, se non relax, aria buona, cibo squisito, passeggiate e vette maestose?
  • Città d’arte. Roma e Firenze sono perfette come città da visitare se si vuol viaggiare da sole. Tra arte, cibo e shopping non ci si può mai annoiare.