Credi di essere un esperto della primavera? Dimostralo risolvendo in meno di 5 secondi questo test | Solo i migliori ci riescono
Credi di essere un mega esperto della stagione primaverile? Scoprilo subito con questo gioco!
L’estate è praticamente quasi alle porte e il calendario ce lo sta mostrando a iosa. E così dobbiamo prepararci a vivere gli ultimi scampoli di primavera che è da vedersi come la stagione della rinascita. Ora abbiamo raggiunto il suo clou anche se le temperature, soprattutto nelle ultime settimane, non sono state particolarmente miti.
Anche Pasqua l’abbiamo trascorsa al freddo e con la pioggia e pure Pasquetta. Il ponte del 25 Aprile non è andato alla grandissima in tale direzione e nemmeno quello del 1 Maggio. E ora ci si augura che quello del 2 Giugno sia migliore. Fatto sta che, al di là del clima, la primavera, come poco fa giustamente fatto intendere, è da vedersi anche come una sorta di stato mentale.
Ergo possiamo viverla, al di là della stagionalità, in tutti i periodi dell’anno. Ed è quello che pare che riescano a fare in molti che la amano particolarmente, magari canticchiando un grande successo a lei dedicato, cantato dalla divina Marina Rei, intitolato per l’appunto Primavera. Impossibile poi non pensare a Maledetta Primavera, interpretata dalla splendida Loretta Goggi.
Conta le farfalle, se ci azzecchi sei un grande esperto della primavera
Tuttavia ora è giunto il momento di constatare, senza se e senza ma, se siete davvero oppure no dei super esperti di essa. Tranquilli, non dovrete fare nulla di strano, complesso o difficile. Difatti si tratta semplicemente di un test squisitamente visivo. Consiste semplicemente nell’osservare con grande attenzione questa bella immagine.
Su uno sfondo coloratissimo e molto chic trovate disegnate delle farfalle praticamente incollate tra di loro. Sono ben visibili ma non fatevi ingannare dal fatto di riuscire a scovarle tutte in un secondo, bensì in 5 di orologio. In ogni caso, se volete essere sicuri di non sbagliare, prendetevi tutto quello di cui avete bisogno per rispondere a questa domanda: quante sono in definitiva?
La risposta più quotata e quella corretta
La risposta non è in ogni caso così scontata. In molti difatti rispondono, quasi di getto, per dare un responso che li lascerà poi con il classico amaro in bocca, visto che è quello sbagliato. Il più quotato in tale direzione? L’8. Tuttavia questo è il numero sbagliato. Diciamo che si avvicina a quello esatto. Difatti le farfalle presenti sono 10.
Per poterle contare tutte quante baste osservare il disegno sia da distante che da vicino, guardando con occhio critico soprattutto quelle poste a sinistra. Chiaramente questo test è tutto giocato anche sulle illusioni ottiche che oggi vanno indubbiamente molto ma molto di moda soprattutto quando si realizzano grafiche di genere ornamentale.