Avocado, mia sorella mi ha svelato cosa succede al mio corpo mangiandolo ogni giorno: ti conviene fare molta attenzione
Avocado, se lo mangi quotidianamente vedrai che cosa accadrà al tuo corpo. Stai attento!
Gli esperti ci continuano a ripetere come una sorta di mantra, che sia opportuno, per la nostra salute, sia fisica che psicologica, inserire più frutta e verdura fresca di stagione all’interno della nostra alimentazione. Chiaramente anche qui è doveroso non esagerare mai ed equilibrare le due con altro genere di alimenti.
Tra l’altro nel primo caso è pure doveroso sottolineare che contenga zuccheri. Ovviamente ci sono frutti più zuccherini di altri ma comunque sia, chi più e chi meno, li contiene. Ergo non solo per la nostra linea ma anche per non constatare sulla propria pelle un super picco glicemico, è bene non eccedere mai.
Tuttavia ora che l’estate è praticamente alle porte, complici il caldo, l’afa e l’umidità, saremo indubbiamente indotti a consumarne di più. E sulle nostre tavole difficilmente mancherà l’avocado che siamo avvezzi pure a gustare a iosa quando ci abbandoniamo a un pranzo o a una cena in compagnia a base di sushi.
Avocado, fa ingrassare oppure no? La verità
Diciamo che ormai questo frutto è entrato di diritto nella nostra alimentazione anche perché sostanzialmente lo troviamo in vendita ovunque. Inoltre è pure sfruttatissimo nel vasto quanto affascinante settore Beauty, soprattutto per quanto concerne i bagnoschiuma e le creme mani, viso e corpo.
Fatto sta che molti hanno iniziato a sostenere che essendo un frutto in qualche maniera grasso non sia il massimo da mangiare tutti i giorni. Insomma, secondo costoro non farebbe affatto dimagrire. Ad andare contro questa idea è una signora della TV Italiana quale la divina Maria De Filippi che la pensa esattamente l’opposto. Tuttavia, come stanno per davvero le cose?
Che cosa accade se lo mangi tutti i giorni
In realtà, anche se mangiato regolarmente tutti i giorni, l’avocado non fa aumentare di peso. Ovvio che, come del resto in tutte le cose, non bisogna eccedere con la quantità. Fatto sta che questo squisito frutto, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, ci è di grande aiuto per combattere le malattie celebrali e il precoce invecchiamento della pelle.
Inoltre ci può dare una concreta mano per ridurre le malattie cardiache. Essendo infine ricco di fibre alimentari contribuisce a tenere pulito, libero e in ordine il nostro intestino, oltre che donare al nostro stomaco un senso di sazietà. Ecco dunque perché può pure diventare un grande alleato per mantenerci in linea. Insomma, da oggi, mai più senza avocado.