Home » Renzo Arbore, tutta la verità sulla rottura con Mara Venier: i veri motivi sono solo questi

Renzo Arbore, tutta la verità sulla rottura con Mara Venier: i veri motivi sono solo questi

Renzo Arbore verità sulla rottura
Renzo Arbore la verità su Mara Venier spunta solo ora- credit ansa- roarmagazine.it

Renzo Arbore, tutta la verità sulla rottura con la conduttrice ed ex compagna Mara Venier: i dettagli e le curiosità sulla vicenda

Uno dei cantautori che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo, della musica e dell’arte è sempre e solo lui, Renzo Arbore. Considerato il pioniere della tv italiano, Renzo ha cambiato la vita a numerosi artisti e personaggi televisivi ideando alcuni programmi rimasti nell’immaginario collettivo italiano. In molti però, risultano curiosi di scoprire come mai Arbore ha deciso di chiudere i rapporti con Mara Venier, sua ex compagna.

Negli anni, Renzo Arbore ha dimostrato tanto talento, professionalità e incredibile curiosità nell’apprendere e ampliare la sua conoscenza. Giovanissimo, Arbore vinse un concorso in Rai e conobbe Gianni Boncomapgni. I due, insieme, idearono diversi programmi televisivi come Bandiera Gialla, Cari amici vicini e lontani, L’altra domenica. Una cosa importante da affermare è che la coppia Boncompagni- Arbore è stata la prima a trasmettere i Beatles che a quell’epoca erano considerati non idonei ai dirigenti Rai.

Un aneddoto avvenuto nella vita di Renzo Arbore è quello di essere stato cacciato da Padre Pio in chiesa mentre si trovava insieme a Pipo Baudo. Nel dettaglio, raccontò quest’ultimo: “Renzo chiese se nella vita avrebbe dovuto fare l’artista o l’avvocato. Rispose: “Facisse cchi vvole!”. (in realtà pare che in un secondo momento gli avesse consigliato di fare l’avvocato). “Poi puntò il dito contro di me e domandò: “Vuie state accà pe’ fede o pe’ curiosità?”. Fui sincero: “Per curiosità”. Mi indicò la porta: “Iatevenne!”.

Renzo Arbore e la storia finita con Mara Venier: ecco i motivi

Circa la vita sentimentale di Renzo Arbore, questa è stata parecchio travagliata in quanto ha avuto molte donne fra cui Mariangela Melato, da cui si separò per via della scomparsa dell’attrice per via di una malattia. Precedentemente, però, ha avuto una storia d’amore con la conduttrice Mara Venier e i fan sono stati sempre curiosi di scoprire come mai i due hanno preferito continuare le loro vite in maniera separata. 

La coppia è stata insieme per ben 12 anni tanto che la storia è stata segnata da un aborto, un tragico episodio che ha contribuito alla fine della loro relazione. La stessa Mara aveva dichiarato qualche tempo fa: “Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. sono errori che non ripeterei più”.

Renzo Arbore verità sulla rottura
Renzo Arbore verità sulla rottura- credit ansa- roaramgazine.it

Mara Venier e Renzo Arbore, i veri motivi della rottura sono questi

Nonostante questo motivi appena citata abbia contribuito alla fine della relazione, la coppia formata da Renzo Arbore e Mara Venier si è lasciata anche per via dei tradimenti di Arbore. Inoltre, Arbore aveva negato che questo fosse avvenuto con le ballerine: “Con le ballerine mai”.