Vasco Rossi, dal successo alla rara dichiarazione d’amore: quello che ha detto fa rabbrividire i fan
Vasco Rossi e la dichiarazione e d’amore inaspettata proprio a questa donna: ecco di chi si tratta e cosa ha detto il cantante
Un talento smisurato, una voglia di ambire a fare sempre meglio e tanta verità nei suoi brani ormai divenuti cult della musica italiana nel mondo. Non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando proprio del Re del rock per eccellenza, Vasco Rossi. Il suo nome è divenuto una garanzia per la musica italiana e soprattutto grazie alla sua voglia di esprimere la verità attraverso i suoi brani, colonne sonore di amore imprevedibili e di giornate no. Oggi, però, Vasco Rossi continua a sorprendere grazie ad una sua dichiarazione d’amore: andiamo a vedere per chi.
In molti lo conoscono come Il rocker di Zocca, il suo nome fu scelto da suo padre per ricordare un compagno di prigionia conosciuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Sin da quando aveva 13 anni, il suo futuro all’interno del mondo musicale era già segnato: infatti vinse il primo concorso canoro chiamato Usignolo D’Oro.
Per due volte, successivamente, ha partecipato al Festival di Sanremo facendo scalpore: nel 1982, ci fu un incidente con il microfono e lui si infilò in tasca, pensando di consegnarlo a fine esibizione ma il microfono cadde poiché il filo era troppo corto, tanto che questo gesto fu interpretato come una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Il secondo, nel 1983, mostrò un playback del brano Vita Spericolata.
Vasco Rossi dal successo alla dichiarazione d’amore: ecco per chi
Una carriera lunga più di 30 anni quella di Vasco Rossi, oggi simbolo del rock e della musica italiana per tantissimi giovani e adulti. Pian piano, Vasco e la sua musica hanno fatto centro nei cuori di migliaia di fan che continuano ad amare le sue canzoni sia vecchie che nuove.
Ultimamente, proprio un gesto pubblicato sui social ha fatto scalpore ed è stato del tutto inaspettato proprio per la sua compagna Laura Schmidt a cui ha dedicato nel 1986 il brano Laura. In un post su Instagram, l’artista ha voluto fare degli auguri particolari alla compagna: “Auguri alla mia Laurina Quando l’ho conosciuta nell’estate dell’86 mi è arrivata come una pietra in fronte. Poi l’ho presa e l’ho portata via. Ecco, da allora si può dire che tutte le canzoni sono state ispirate da lei, tranne “Laura”.
Vasco Rossi e i dettagli sull’iconico brano “Laura”
Dopo moltissimi anni, lo stesso Vasco Rossi ha confessato qualcosa su quel brano: “Sembra incredibile ma non è lei la protagonista, perché Luca, nostro figlio, è stato un figlio desideratissimo. “E Laura aspetta un figlio per errore, però lei dice che si chiama ‘amore’. In ogni caso poi la gente sai che cosa vuol, in fondo, vuole Natale con la neve”.