Home » Allerta Meteo per Pasqua e Pasquetta: dovrai portare con te l’ombrello | La scampagnata sarà solo un sogno

Allerta Meteo per Pasqua e Pasquetta: dovrai portare con te l’ombrello | La scampagnata sarà solo un sogno

Meteo Pasqua e Pasquetta 2024
Meteo Pasqua e Pasquetta 2024-Fonte-Depositphotos-Roarmagazine.it

Se stai programmando una gita fuori porta, forse è il caso di guardare prima il meteo di Pasqua e Pasquetta. 

Alcune regioni d’Italia saranno baciate dal sole, ad altre invece avranno un cielo grigio o nuvoloso. Scopri se dovrai portare con te l’ombrello oppure gli occhiali da sole.

Pasqua e Pasquetta 2024 cadranno rispettivamente il 31 marzo e il 1 aprile, e rappresentano il primo vero ponte di Primavera, e ,la prima buona occasione per godere di una pausa di relax, magari all’aria aperta, ma non tutti saranno fortunati. Scopriamo che tempo farà.

Vediamo che cosa dicono gli esperti di meteo, e come sarà il tempo nel giorno della Santa Pasqua e durante il lunedì in Albis. A quanto pare sono in arrivo delle sorprese.

Pasqua e Pasquetta, la previsioni meteo per il primo ponte di primavera

Pasqua e Pasquetta che cadranno rispettivamente il 31 marzo 2024 e il primo Aprile 2024 e sono giorni attesissimi, soprattutto dai bambini, e da chi studia o lavora perché rappresentano la prima pausa, in cui assaporare il gusto della primavera, ma la bella stagione è appena cominciata, e marzo è il mese instabile per eccellenza. Dunque una Pasqua “alta” è sempre un punto interrogativo: come sarà il tempo? Sarà il caso di fare un bel pic-nic all’aria aperta, o invece pioverà?

“Una rondine non fa primavera” sembra rispecchiare a pieno il periodo meteorologico di questa fase dell’anno. Scopriamo se il tempo sarà clemente oppure no, dove avremo sole e cielo limpido, e dove invece si vedranno nuvole e piogge. Chi potrà godere del primo tepore e chi invece dovrà ancora aspettare, pazientemente, weekend migliori per organizzare le prime gite fuori porta.

Meteo Pasqua 2024
Meteo Pasqua e Pasquetta 2024-Fonte-Depositphotos-Roarmagazine.it

Che tempo farà in Italia

Stando agli ultimi aggiornamenti e alle previsioni meteo delle ultimissime ore, diffuse da parte degli esperti del del Centro Meteo Italiano, a Pasqua il tempo sarà instabile sulle regioni del Nord Italia, dove si verificheranno perfino fenomeni di precipitazioni nevose oltre i 1100-1400 metri. Al Centro le temperature saranno più invernali che primaverili, e si aggireranno intorno ai 9-11 gradi. Al Sud e sulle Isole Maggiori il tempo sarà più stabile e soleggiato.

Per Pasquetta le previsioni sono in peggioramento e pare che sia al Nord che e al Centro si dovrà tirare fuori per forza l’ombrello, a causa dell’ultima perturbazione di marzo, che genererà piogge e temporali intensi, mentre al Sud si attendono temperature che potranno toccare picchi di oltre 25 gradi nelle ore centrali della giornata.