Home » Francesca Fagnani, accusata in malo modo proprio da loro: tutta colpa del rapper più famoso del momento

Francesca Fagnani, accusata in malo modo proprio da loro: tutta colpa del rapper più famoso del momento

Francesca Fagnani attaccata dal codacons
FRANCESCA FAGNANI-fonte-ANSA-roarmagazine.it

Francesca Fagnani è finita nell’occhio del ciclone per via di alcune dichiarazioni dell’ultima intervista andata in onda su Rai 2.

Scopriamo che cosa è successo alla conduttrice di Belve: la giornalista ha ricevuto pesantissimi attacchi all’indomani della messa in onda della sua trasmissione.

A una nota associazione non è andata giù l’intervista tra Francesca Fagnani e uno dei personaggi più chiacchierati del momento: ecco perché l’anno attaccata pubblicamente e in modo così diretto.

Secondo qualcuno sarebbe stata troppo morbida e si sarebbe piegata alle volontà del potente di turno. Insomma non delle frasi lodevoli per una giornalista, ma cerchiamo di capire cosa si cela dietro la pioggia di polemiche che ha appena travolto la conduttrice Rai.

Francesca Fagnani, le asprissime critiche contro la giornalista di Rai 2

Francesca Fagnani è al timone della sua nuova edizione di Belve, il programma che da anni ormai accoglie nel salotto tv di Rai 2 i personaggi più influenti del mondo del cinema, della politica, della tv, della musica e più in generale dell’intero mondo dello spettacolo italiano. Nella puntata che è stata trasmessa il 9 aprile 2024 Francesca Fagnani ha intervistato Fedez.

La chiacchierata televisiva con il rapper ha portato alla luce aspetti del suo passato, della sua professione, delle questioni private legate all’uso delle immagini dei figli Leone e Vittoria sui canali social, e anche dettagli sul tema caldo del divorzio imminente da Chiara Ferragni. Qualcosa però di quell’intervista non è piaciuto affatto. All’indomani della messa in onda della puntata di Belve infatti, la giornalista Francesca Fagnani è stata attaccata pesantemente. Scopriamo che cosa è successo e chi è stato a puntare il dito contro la conduttrice di Rai 2.

Francesca Fagnani attaccata dal codacons
FEDEZ e FRANCESCA-FAGNANI-fonte ANSA-roarmagazine.it

Le polemiche dopo la puntata di Belve

Secondo il Codacons, che ha reso nota la sua disapprovazione in una nota pubblica, la giornalista di Rai 2 ha volutamente evitato di porre a Fedez delle domande specifiche sulle vicende giudiziarie che lo riguardano molto da vicino, e  che il prossimo 6 maggio lo vedranno in aula per rispondere del reato di calunnia ai danni del Codacons.

Quello che più di ogni altro aspetto dell’intervista di Francesca Fagnani al rapper ha dato fastidio all’associazione dei consumatori, è il fatto di non aver colto l’occasione per indagare su quella che è ai loro occhi la questione più grave, ovvero i motivi per i quali Federico Lucia si è dichiarato “nullatenente”. Secondo il Codacons avrebbe potuto rivolgere questa domanda dal momento che il rapper ha ammesso di aver acquistato da poco un’auto di lusso, e ha perfino chiarito l’ammontare del fatturato milionario delle sue società.