Home » Riccardo Fogli, qual è la verità nascosta per anni spunta fuori solo ora: “…sono stato cacciato” | C’entrano proprio i Pooh

Riccardo Fogli, qual è la verità nascosta per anni spunta fuori solo ora: “…sono stato cacciato” | C’entrano proprio i Pooh

il retroscena sull'addio di riccardo fogli ai Pooh
Riccardo Fogli-fonte-ANSA-Roarmagazine.it

La verità è venuta a galla dopo anni: ecco che cosa ha confessato Riccardo Fogli. Le sue parole hanno scioccato il pubblico, e non solo.

L’artista italiano si è lasciato andare a una confessione inedita, e, preso dall’emozione del tema trattato, che gli ha smosso qualcosa dentro, non si è trattenuto.

Così ha deciso di rivelare tutto, a distanza di tanto tempo.  Scopriamo che cosa ha raccontato Riccardo Fogli sul suo percorso professionale, e anche sulla sfera privata e lo storico gruppo musicale dei Pooh, di cui ha fatto parte per anni.

Il cantante ha alzato il sipario sul passato, portando alla luce delle vicende a dir poco inaspettate. Il suo racconto ha suscitato stupore, e la reazione dell’amico, e collega che ha cercato di difendersi dagli attacchi pubblici.

Riccardo Fogli, il retroscena inedito confessato dopo anni

A distanza di tanti anni, finalmente è venuta a galla la verità su uno dei gruppi musicali più noti del panorama italiano. I protagonisti di questa vicenda sono infatti, i Pooh e Riccardo Fogli. Il celebre cantante, ospite a Domenica In, ha ripercorso alcune tappe salienti della sua vita artistica e personale, rivelando un retroscena sconcertante. Come saprete infatti, Riccardo Fogli ha lasciato il gruppo musicale, e per tanto il tempo il motivo che lo aveva condotto a tale decisione è stato taciuto.

A quanto pare l’artista ospite nel salotto TV di Mara Venier ha si è lasciato andare ad alcune confessioni inaspettate che hanno suscitato molto clamore e anche la reazione di Roby Facchinetti dei Pooh, che era presente in studio, assieme a Riccardo Fogli. Ma scopriamo che cosa è successo.

la confessione sui tradimenti di Riccardo Fogli alla moglie con Patty Pravo
Riccardo Fogli e Patty Pravo-Domenicain-roaromagazine.it-fonte-Raiplay

Perché il cantante ha lasciato i Pooh

Come lui stesso ha confessato in tv, il motivo dell’addio ai Pooh è stato è stata una storia d’amore, ovvero quella con la cantante Patty Pravo. Il loro rapporto era vissuto sotto il banco, perché all’epoca Riccardo Fogli era sposato con Viola Valentino, che, avendo scoperto dei tradimenti l’ha cacciato di casa, ma non sono finite qui le dichiarazioni scottanti rilasciate a Domenica In.

Roby Facchinetti, ascoltando le parole di Riccardo Fogli ha decido di rispondere e ha ammesso di esserci rimasto male per per il fatto che il collega ha preferito tenere all’oscuro il resto della band senza raccontare di Patty Pravo, quando in realtà loro non abituati a condividere tutto e ad aprirsi su qualunque qualunque cosa. Riccardo Fogli ha risposto che il motivo della scelta di andare via dal gruppo non è stato questo. Così è saltato fuori che Riccardo Fogli è stato messo alle strette: a un certo punto, dal momento che Patty Pravo era un personaggio ingombrante e scomodo, il resto della band gli ha chiesto di scegliere tra la carriera artistica e l’amore.